Corale Alta Val Borbera in concerto
Un suggestivo e coinvolgente momento musicale è previsto a Cabella Ligure. La chiesa parrocchiale di San Lorenzo, in via Marconi 13, ospiterà il concerto di Natale della Corale Alta Val Borbera In dulci jubilo
Un suggestivo e coinvolgente momento musicale è previsto a Cabella Ligure. La chiesa parrocchiale di San Lorenzo, in via Marconi 13, ospiterà il concerto di Natale della Corale Alta Val Borbera ?In dulci jubilo?
La formazione sarà diretta da Luigia Palla, diplomata all’Istituto Diocesano di musica sacra di Genova, e Paolo Chiarella accompagnerà i cantanti all’organo. Il concerto vedrà anche la partecipazione di un coro di voci bianche e del sassofonista Ruslan Pashynskyi, musicista di origine ucraina di rilevanza internazionale.
La Corale Alta Val Borbera è presente dal 1990 e nasce essenzialmente come corale “liturgica’” caratterizzandosi negli anni come punto di aggregazione culturale per gli abitanti: nel corso dei suoi 25 anni, che ha festeggiato proprio quest’anno, ha effettuato svariati spettacoli nei maggiori santuari d’Italia e d’Europa, partecipando a numerose rassegne corali. Il suo repertorio spazia dalla musica sacra a quella lirica e popolare.
Un concerto che fonde in sé la sacralità e lo spirito natalizio per speciali auguri in musica.