Al via i laboratori teatrali del Rimbombo
Home
Benedetta Acri - redazione@ilnovese.info  
15 Gennaio 2016
ore
00:00 Logo Newsguard

Al via i laboratori teatrali del Rimbombo

Il Teatro del Rimbombo organizza anche per quest’anno i corsi di teatro benessere e di teatro per ragazzi. I primi sono dedicati alla ricerca della serenità interiore attraverso il training teatrale e le tecniche di respirazione, mentre i secondi propongono un lavoro su emotività e orientamento spaziale

Il Teatro del Rimbombo organizza anche per quest?anno i corsi di teatro benessere e di teatro per ragazzi. I primi sono dedicati alla ricerca della serenità interiore attraverso il training teatrale e le tecniche di respirazione, mentre i secondi propongono un lavoro su emotività e orientamento spaziale

CASTELNUOVO BORMIDA – Il Teatro del Rimbombo organizza anche per quest’anno il corso di Teatro Benessere: una decina di incontri il martedì dalle 21.00 alle 22.30 dedicati alla ricerca della serenità interiore attraverso il training teatrale e le tecniche di respirazione. Un modo per liberarsi dal carico di stress e pensieri negativi, per affrontare le giornate con una consapevolezza maggiore delle proprie potenzialità espressive utili nel quotidiano. Il lavoro “fisico” consente di percepire meglio il proprio corpo e di entrare in contatto con sé e gli altri, un’esperienza sensoriale fatta anche di luci, musica e profumi. 

Il corso di Teatro per Ragazzi dagli 8 ai 13 anni propone invece un lavoro su emotività e orientamento spaziale, il cui primo incontro avverrà oggi, venerdì 15 gennaio, dalle 17.00 alle 18.30. Un percorso ludico dove, con le stesse modalità del teatro per adulti, si entra in contatto con l’altro. Un momento per lasciare libera la fantasia e per muoversi, per imparare ad esprimersi e relazionarsi, per capire i propri confini e quelli degli altri, per giocare insieme senza pensare al risultato finale.
I corsi, la cui prima prova è gratuita, si terranno presso la sede del Teatro del Rimbombo, in piazza Marconi a Castelnuovo Bormida. Info: Laura 338 9635649.
 
Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione