Un Pirandello inedito al teatro della Juta
Prosegue la stagione teatrale 2015/2016 del teatro della Juta di Arquata Scrivia, in via Bruno Buozzi. Il nuovo anno si aprirà con il classico di Luigi Pirandello Così è (se vi pare)
Prosegue la stagione teatrale 2015/2016 del teatro della Juta di Arquata Scrivia, in via Bruno Buozzi. Il nuovo anno si aprirà con il classico di Luigi Pirandello ?Così è (se vi pare)?
L’opera teatrale è tratta dalla novella “La signora Frola e il signor Ponza, suo genero”. Lo strano comportamento del signor Ponza e di sua moglie, che comunica con la madre, la signora Frola, solo per mezzo di bigliettini calati dalla finestra con un paniere, stuzzica la curiosità dei vicini. I tre personaggi si trovano così, uno alla volta, a spiegare ciascuno la propria verità.
Personaggi a volte grotteschi, a volte surreali, altre volte quotidiani racconteranno una bella storia facendo ridere e sorridere, ma soprattutto riflettere su colui che tanto bene seppe scrutare nel profondo dell’essere e del comportamento umani, senza mai dimenticare di farlo con quella ironia, spesso maliziosa, che ha accompagnato la sua vita e le sue opere: Luigi Pirandello.
L’adattamento che andrà in scena vedrà la regia di Adriano Pellegrin e sarà interpretato dagli attori della compagnia teatro Tedacà, in coproduzione con la compagnia di prosa La Bizzarria: Maria Luisa Borghese, Claudia Cotza, Laura Cotza, Roberto Incannila, Marina Milanasso, Livio Mottura, Rita Regis, Isabel Rodriguez Ramos, Gaia Salemi, Simone Schinocca, Giulia Superti e Raffaele Tarzia.
Biglietti: intero 10 euro, ridotto 7 euro. Info e prenotazioni: Enzo Ventriglia 345 0604219 – 349 7823713 – teatrodellajuta@gmail.com.