Deportati militari italiani, testimonianze e incontro
Home
Benedetta Acri - redazione@ilnovese.info  
27 Gennaio 2016
ore
00:00 Logo Newsguard

Deportati militari italiani, testimonianze e incontro

In occasione della Giornata della Memoria, il comune di Predosa, in collaborazione con la biblioteca Pesce e l’associazione L’isola del sapere, proporrà una conferenza in cui approfondire e riflettere sull’argomento.

In occasione della Giornata della Memoria, il comune di Predosa, in collaborazione con la biblioteca Pesce e l?associazione L?isola del sapere, proporrà una conferenza in cui approfondire e riflettere sull?argomento.

PREDOSA – Stasera, mercoledì 27 gennaio, alle 21.00, in occasione della Giornata della Memoria, il comune di Predosa, in collaborazione con la biblioteca Pesce e l’associazione L’isola del sapere, proporrà una conferenza in cui approfondire e riflettere sull’argomento.
La sala del consiglio comunale del municipio, in piazza Matteotti 2, ospiterà una conversazione di Anita Ginella (Viazzi), docente di Storia contemporanea all’università degli studi di Genova, sul tema “Imi: deportati militari italiani nell’orrore dei lager nazisti”.

Interverranno anche il sindaco Giancarlo Rapetti, Nucci Bisio Bocca e Rosanna Lineo Bellone. L’evento sarà arricchito dalle testimonianze di Gabriele Pastorini, Nino Cebrero e Gianfranco Pollarolo. Ingresso libero.
 

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione