Gianluigi Repetto presenta il suo libro
Tornano gli appuntamenti alla biblioteca comunale Roberto Allegri di Serravalle Scrivia. Il 2016 si aprirà con la presentazione del libro Una maratona lunga un chilometro di Gianluigi Repetto, romanzo desordio per la Puntoacapo Editrice
Tornano gli appuntamenti alla biblioteca comunale ?Roberto Allegri? di Serravalle Scrivia. Il 2016 si aprirà con la presentazione del libro ?Una maratona lunga un chilometro? di Gianluigi Repetto, romanzo d?esordio per la Puntoacapo Editrice
Il volume parla della storia toccante di una relazione umana e professionale. Repetto affronta il tema della malattia e del dolore con attenzione ai dettagli psicologici, senza costruire un ennesimo romanzo sul tema ma lavorando quasi per sottrazione, con estrema leggerezza ed empatia, costruendo una storia a suo modo semplice.
La maratoneta Valeria Straneo ne parla dicendo che “nel curioso titolo si racchiude l’essenza di questo libro e il significato che assume la corsa per il protagonista. Per lui diventa l’ultimo desiderio, un guizzo di vita definitivo prima di spegnersi nella sua malattia. Percorrere quell’ultimo km diventa fondamentale, può nuovamente sentirsi vivo, circondato dall’affetto dei suoi cari. Un momento di benessere mentale da assaporare metro per metro, prima di morire”.
Info: biblioteca comunale, piazza Carducci 4 Serravalle Scrivia, 0143 634166–633627 – Storie900@comune.serravalle-scrivia.al.it.