L’uso del Gps e di internet per l’attività in montagna
La sezione Cai (club alpino italiano) di Novi Ligure organizza una serata didattica per capire come la tecnologia può dare aiuto nella programmazione e nellesecuzione delle escursioni
La sezione Cai (club alpino italiano) di Novi Ligure organizza una serata didattica per capire come la tecnologia può dare aiuto nella programmazione e nell?esecuzione delle escursioni
L’incontro si terrà stasera, venerdì 12 febbraio, dalle 20.45 presso la sala riunioni della sede sociale in via Verdi 37 (ingresso ex caserma Giorgi) e sarà a cura di Maurizio Santamaria.
Tema della serata sarà la tecnologia: come può venire in aiuto di chi effettua attività all’aria aperta, soprattutto quando si tratta di percorrere itinerari nuovi o in situazioni ambientali critiche.
Durante l’incontro si parlerà del funzionamento dei Gps, come Garmin, e degli smartphone (OruxMaps); dei software che gestiscono la cartografia, come compegps, mapsource, GoogleEarth; e dei vari tipi di mappe che si possono trovare su internet, freeware o a pagamento. La serata sarà anche spunto di dibattito con i presenti in sala.
Ingresso libero. Info: noviligure@cai.it.