Gaspare Sicula espone a Spazio Arte
Home
Elena Carrea - redazione@ilnovese.info  
14 Febbraio 2016
ore
00:00 Logo Newsguard

Gaspare Sicula espone a Spazio Arte

Col segno nobile e attento di Feliscatus, che in dettaglio scandaglia la presenza della forma, e del colore, nello spazio, Gaspare Sicula torna dopo una lunga assenza a Spazio Arte di Gavi. Presenza piena e amica, il noto artista propone alla galleria gaviese la personale “Mero rosso”

Col segno nobile e attento di Feliscatus, che in dettaglio scandaglia la presenza della forma, e del colore, nello spazio, Gaspare Sicula torna dopo una lunga assenza a Spazio Arte di Gavi. Presenza piena e amica, il noto artista propone alla galleria gaviese la personale “Mero rosso”

GAVI – Col segno nobile e attento di Feliscatus, che in dettaglio scandaglia la presenza della forma, e del colore, nello spazio, Gaspare Sicula torna dopo una lunga assenza a Spazio Arte di Gavi. Presenza piena e amica, il noto artista, che vive a Tortona, propone alla galleria gaviese la personale “Mero rosso”, in mostra fino al 18 febbraio presso la sala di Corte Zerbo.

La mostra, intonata attorno al fil rouge, appunto, di un corposo, sinuoso, significante rosso puro, offre una ricca retrospettiva del simbolismo di figure e personaggi (da Dracula ad Arlecchino, dalle conchiglie ai drappi) che anima la poetica dell’autore siciliano, dagli anni 80 a oggi. Su di lui: www.sicula.com oppure www.11dreams.it. Orari: da giovedì a domenica, dalle 16.00 alle 19.00. Entrata libera.

Con Feliscatus, nelle sale gaviesi, quindi, anche questo anno l’associazione parteciperà alla XII edizione dell’Arte Fiera Genova, mostra mercato di arte moderna e contemporanea, riferimento per collezionisti, addetti, appassionati e curiosi, italiani e stranieri.
Nella sezione “Contemporary Art Talent Show Under 5000”, lo stand di Spazio Arte ospiterà opere di: Cesare Canuti, Alessandro Cepollina, Roberto Comelli, Alessandra Guenna, Carolina Italiani, Laura Lantero, Francesco Mian, Pietro Perrera, Isaac Pitto, Roberto Scarpone, Chiara Scaglia, Giorgio Soldatini, Antonio Vasone.
Presso il quartiere fieristico di piazzale Kennedy a Genova. Padiglione B. Da venerdì 12 a lunedì 15 febbraio. Orari: venerdì, sabato e domenica dalle 11.00 alle 20.00; lunedì dalle 11.00 alle 14.00. Ingresso con biglietto, per info: www.artegenova.com.

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione