Formazione civica, seconda lezione sulle tutela dell’ambiente e della salute
Home
Benedetta Acri - b.acri@ilnovese.info  
18 Febbraio 2016
ore
00:00 Logo Newsguard

Formazione civica, seconda lezione sulle tutela dell’ambiente e della salute

Presso la sala conferenze della Casa del Giovane, in via Gagliuffi a Novi Ligure, proseguirà il corso di Formazione Civica con la seconda lezione dedicata alla tutela dell’ambiente

Presso la sala conferenze della Casa del Giovane, in via Gagliuffi a Novi Ligure, proseguirà il corso di Formazione Civica con la seconda lezione dedicata alla tutela dell?ambiente

NOVI LIGURE – Stasera, giovedì 18 febbraio, alle 21.00 presso la sala conferenze della Casa del Giovane, in via Gagliuffi a Novi Ligure, proseguirà il corso di Formazione Civica con la seconda lezione dedicata alla tutela dell’ambiente.

Verrà illustrato, in modo semplice e accessibile a tutti, cos’è, a cosa serve e perché è importante la certificazione Sd Ohsas 18001. Con questa sigla si intendono tutti quegli adempimenti che costituiscono un efficace sistema di gestione per il rispetto della sicurezza sul lavoro e per la tutela dell’ambiente e della salute. Temi sacrosanti e sulla bocca di molti, ma che scatenano idee poco chiare sul come realizzarli in concreto e mantenerli nel tempo.
Si tratta di un approccio utilizzato a livello internazionale fin dal 2007 e applicabile ad ogni tipo di organizzazione dotata di autonomia funzionale e amministrativa: non solo aziende, ma anche scuole, ospedali, uffici e servizi dei Comuni e degli altri enti della pubblica amministrazione.
Info: formacivicanovi@gmail.com.
 
Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione