Ancora maschere e feste per un lungo Carnevale
Sono in programma nuovi appuntamenti per festeggiare in allegria il Carnevale
Sono in programma nuovi appuntamenti per festeggiare in allegria il Carnevale
Carnevale Stazzanese
L’associazione turistica pro loco di Stazzano insieme al comune presenterà il Carnevale Stazzanese.
Dalle 12.30 gli stand gastronomici proporranno polenta con gorgonzola, patatine fritte, frittelle e servizio bar.
Alle 15.00 si darà il via ad una colorata e chiassosa sfilata per le vie del paese che vedrà protagonisti carri allegorici e gruppi mascherati. Dj Claudio Mastromarino presenterà la manifestazione e la Banda musicale arquatese detterà il ritmo della festosa marcia.
Inoltre, il corteo sarà accompagnato dal gruppo a cavallo del maneggio “Le Rondini” di Serravalle Scrivia e dall’esibizione degli sbandieratori e musici dell’associazione Aleramica di Alessandria.
Al termine della sfilata, saranno consegnati ricchi premi ai partecipanti più originali e colorati. La giuria sarà composta da giornalisti della zona, tra cui alcuni esponenti della nostra redazione.
Ingresso libero e iscrizione gratuita al concorso. Info: 335 7281413 – prolocostazzano@gmail.com. In caso di maltempo, la manifestazione sarà rinviata a domenica 28 febbraio.
Maschere e carri a Cantalupo Ligure
Le proloco dell’alta val Borbera (Albera, Cabella, Cantalupo, Mongiardino e Rocchetta) organizzano una divertente e gioiosa festa di Carnevale.
La giornata inizierà alle 14.00: il ritrovo è a San Nazzaro da dove partirà la parata dei carri allegorici. La variopinta e gioiosa sfilata terminerà al palazzetto di Cantalupo Ligure dove si terrà una grande festa con musica, pentolaccia, giochi e tante prelibatezze tipiche del Carnevale come frittelle e bugie.
Tutti i volenterosi sono invitati ad allestire un carro e a mascherarsi per una giornata tra coriandoli, dolciumi e allegria.