Proseguono i festeggiamenti del Carnevale
Questo febbraio 2016 continua ad essere colorato e festoso. Non mancheranno, infatti, nuove celebrazioni per il Carnevale
Questo febbraio 2016 continua ad essere colorato e festoso. Non mancheranno, infatti, nuove celebrazioni per il Carnevale
Gran festa di Carnevale a Serravalle
L’associazione turistica pro loco di Serravalle Scrivia organizza per sabato 27 febbraio alle 20.30 una serata dedicata ai colori, all’allegria e ai sapori del Carnevale.
Il salone Maria Regina della chiesa nuova di Ca’ del Sole ospiterà una festosa e golosa cena e a seguire si ballerà liscio e non solo con dj Proloco.
Una serata in compagnia durante la quale verranno premiate le maschere più carine e simpatiche. Il divertimento sarà assicurato. Costo: 20 euro.
Info e prenotazione obbligatoria: gastronomia Rava (Rita) 0143 65364 – Renato 348 7463440.
Festa in maschera a Cassano Spinola
Domenica 28 febbraio le associazioni cassanesi organizzano il Carnevale. Dalle 14.00 tutti sono invitati in piazza XXVI Aprile per giocare con i ragazzi di PazzAnimazione e cimentarsi nella pentolaccia.
Inoltre, spazio alle golosità della tradizione con degustazioni di polenta con il sugo, vino e chiacchiere, i tipici dolci carnevaleschi.
Grandi e piccini sono attesi in maschera per celebrare, tra coriandoli e stelle filanti, il Carnevale.
Info: prolococassano@gmail.com.
Il Carnevale dei paesi
Domenica 28 febbraio è in programma un pomeriggio di colorati e gioiosi festeggiamenti voluti dai paesi di Mornese, Casaleggio, Lerma, Belforte, Montaldeo e Parodi Ligure.
Alle 14.00 partirà una divertente e rumorosa sfilata che attraverserà le vie di Lerma. Il variopinto corteo giungerà alle 14.30 a Casaleggio dove i carri allegorici sfileranno nel centro paese, fino ad arrivare a Mornese alle 15.00. Dopo aver sfilato, tutti in piazza Doria alle 15.30 dove si terrà un’allegra festa tra animazione, golose bugie e frittelle. Perché non è Carnevale senza i dolci tradizionali.
In caso di maltempo la manifestazione si svolgerà domenica 6 marzo.