La comunicazione con il bambino
Home
Benedetta Acri - b.acri@ilnovese.info  
26 Febbraio 2016
ore
00:00 Logo Newsguard

La comunicazione con il bambino

Presso la biblioteca civica di Novi Ligure, in via Marconi 66, è in programma un’interessante conferenza pubblica tenuta da Monique Gordijn rivolta in particolar modo a genitori ed insegnanti

Presso la biblioteca civica di Novi Ligure, in via Marconi 66, è in programma un?interessante conferenza pubblica tenuta da Monique Gordijn rivolta in particolar modo a genitori ed insegnanti

NOVI LIGURE – Oggi, venerdì 26 febbraio, alle 17.30 presso la biblioteca civica di Novi Ligure, in via Marconi 66, è in programma un’interessante conferenza pubblica rivolta in particolar modo a genitori ed insegnanti. 
Che tipo di comunicazione è importante tra l’adulto e il bambino nelle varie fasi di crescita? La relatrice Monique Gordijn cercherà di dare una risposta a questa domanda. Il contatto e il dialogo che si ha con i figli a partire dalla gestazione fino alla maggiore età definisce la qualità di comunicazione che avranno durante tutta la loro vita. Le fasi evolutive descritte da Rudolf Steiner e da Bernard Lievegoed aiutano a capire e accompagnare il bambino e il giovane negli anni in cui convive con la famiglia.

Monique Gordijn è laureata in pedagogia musicale in Olanda. In Italia dal 1987, insegna musica a bambini e ragazzi dai 3 ai 14 anni. Lavora come formatrice di insegnanti di asilo nido, scuola materna ed elementare e come esperta musicale in diverse scuole e comuni a livello nazionale.
 

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione