Al Giacometti apre La piccola bottega degli orrori
Nuovo spettacolo della stagione 2015/16 di Tealtro, la rassegna di teatro di base che andrà in scena al Giacometti di Novi Ligure fino a maggio. Il programma continua con La piccola bottega degli orrori, celebre musical di Broadway portato in scena da La Bisarca
Nuovo spettacolo della stagione 2015/16 di Tealtro, la rassegna di teatro di base che andrà in scena al Giacometti di Novi Ligure fino a maggio. Il programma continua con ?La piccola bottega degli orrori?, celebre musical di Broadway portato in scena da La Bisarca
“La piccola bottega degli orrori” è un musical del 1982 composto da Alan Menken con testi e libretto di Howard Ashman, basato sull’omonimo film del 1960 diretto da Roger Corman.
Bassi fondi della provincia americana, una cittadina dai contorni angusti e soffocanti in cui tutti nutrono sogni d’evasione. La bottega un po’ deprimente è di due fiorai avidi e furbastri che si circondano di personaggi apparentemente inetti e succubi: una commessa svampita sempre acciaccata a causa di un fidanzato sadico, Audrey, e un impiegatuccio occhialuto e (forse) un po’ audace, Seymour. In questo ambiente intriso di frustrazione arriva lei, Audrey 2, una pianta assetata di sangue e in grado di parlare, indiscussa e bizzarra protagonista de “La piccola bottega degli orrori”, a sconvolgere le vite dei protagonisti.
Uno spettacolo al contempo sinistro e divertente che promette coinvolgimento, risate e anche qualche brivido.
Biglietti: 8 euro. Info e prevendite: biblioteca civica di Novi, via Marconi 66, 0143 76246-78194 – biblioteca.direzione@comune.noviligure.al.it.