Un concerto per tornare bambini
Home
Benedetta Acri - b.acri@ilnovese.info  
4 Marzo 2016
ore
00:00 Logo Newsguard

Un concerto per tornare bambini

"Omaggio a Walt Disney" è il terzo appuntamento della rassegna concertistica “MusicaNovi” 2016 che, giunta alla 23esima edizione, è organizzata dall’associazione musicale “Alfredo Casella” di Novi Ligure in collaborazione con il Comune e la Fondazione Crt. Ospiterà artisti di fama internazionale e giovani talenti emergenti

"Omaggio a Walt Disney" è il terzo appuntamento della rassegna concertistica ?MusicaNovi? 2016 che, giunta alla 23esima edizione, è organizzata dall?associazione musicale ?Alfredo Casella? di Novi Ligure in collaborazione con il Comune e la Fondazione Crt. Ospiterà artisti di fama internazionale e giovani talenti emergenti

NOVI LIGURE – Terzo appuntamento della rassegna concertistica “MusicaNovi” 2016 che, giunta alla 23esima edizione, è organizzata dall’associazione musicale “Alfredo Casella” di Novi Ligure in collaborazione con il Comune e la Fondazione Crt. Ospiterà artisti di fama internazionale e giovani talenti emergenti.
La manifestazione avrà luogo nel neonato Auditorium “Alfredo Casella”, presso la Palazzina Coralli di via Verdi 37 (ex caserma Giorgi). Gli eventi si svolgeranno, fino a maggio, sempre di venerdì alle 21.00, al fine di creare una piacevole consuetudine per gli amanti della buona musica.

Stasera, 4 marzo, sarà la volta di uno spettacolo dedicato ai piccoli ma non solo: “Omaggio a Walt Disney”. Il Coro Voci Bianche dell’istituto musicale “Alfredo Casella” diretto da Raffaella Tassistro e i Cameristi dell’Orchestra Classica di Alessandria, in occasione del 50esimo anniversario della scomparsa del celeberrimo produttore cinematografico statunitense, eseguiranno musiche tratte da sue grandi pellicole come “Cenerentola”, “Biancaneve e i sette nani”, “Mickey Mouse”, “Mary Poppins”, “Gli Aristogatti”.

Il Coro Voci Bianche è formato da giovanissimi che hanno intrapreso lo studio musicale nel sopracitato Istituto. Il gruppo, negli ultimi anni, ha riscosso consensi di critica e di pubblico prendendo parte a produzioni di alto livello artistico affiancati da musicisti eccellenti.
L’Orchestra Classica di Alessandria è un organismo cameristico-sinfonico. Nel corso della sua attività, l’orchestra si è avvalsa della collaborazione di direttori e solisti di chiara fama. Vanta svariate registrazioni discografiche e cinematografiche e ha al suo attivo numerosi concerti in tutta Italia. Organizza da quindici anni il festival internazionale A. F. Lavagnino denominato “Musica e cinema”.
Un concerto allegro e spensierato che farà tornare un po’ tutti bambini, tra magia, emozioni e ricordi che solo la musica sa suscitare.
Ingresso concerto: 7 euro. Info e prevendita: biblioteca civica, via Marconi 66, 0143 76246 – istituto musicale “Alfredo Casella” 338 9572665.
 

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione