Un incontro per dire no alla droga
Lassociazione Estefan di Pasturana propone un incontro puramente a scopo sociale. La sala della Pro Loco ospiterà Papà Gianpietro della fondazione Ema.Pesciolinorosso che incontrerà genitori e figli.
L?associazione Estefan di Pasturana propone un incontro puramente a scopo sociale. La sala della Pro Loco ospiterà Papà Gianpietro della fondazione Ema.Pesciolinorosso che incontrerà genitori e figli.
L’incontro è rivolto soprattutto agli adolescenti e ai loro genitori, per toccare le corde giuste e spingere ad aiutare i giovani che attraversano un’età di crescita particolare a colmare il vuoto che possono avere dentro nel modo corretto, evitando così che lo compensino negativamente.
Gianpietro Ghidini è stato protagonista in prima persona di un fatto tragico legato all’assunzione di droghe: suo figlio Emanuele, un normale adolescente di 16 anni, indotto da ragazzi più grandi, una sera prese un acido sotto il cui effetto si tuffò nel fiume dove aveva liberato il suo pesciolino rosso a 6 anni. Attraverso la morte del figlio, Papà Gianpietro ha capito quale sarebbe stata la sua missione. Da qui la decisione di creare una fondazione con questo particolare nome.
Fondazione Ema.Pesciolinorosso ha l’obiettivo di far conoscere ai giovani la pericolosità di assumere certe sostanze, spingendoli a cercare un dialogo con i propri genitori piuttosto che con falsi amici. A supporto di tale messaggio è stato realizzato il libro “Lasciami volare”, che parla del rapporto genitori-figli.
La fondazione si occupa inoltre dello sviluppo di progetti innovativi con l’impiego di giovani in cerca di occupazione. Le tante idee sviluppate da Papà Gianpietro insieme a suo figlio Emanuele verranno utilizzate per creare nuove attività che, grazie all’aiuto e alla partecipazione attiva di tanti giovani, cercheranno di raggiungere obiettivi ambiziosi.
Ingresso gratuito. Info: Ester 393 0933488 – Stefania 349 3337659 – asdestefan@gmail.com.