Home
Uno sposalizio originale sul palco del Bosco Vecchio
Prosegue la stagione teatrale 2015/16 del teatro del Bosco Vecchio, in piazza Marconi a Castelnuovo Bormida. Il novese Andrea Robbiano dirigerà la Compagnia Smaramaldi ne Lo sposalizio, tratto da Le nozze dei piccolo borghesi di Bertolt Brecht.
Prosegue la stagione teatrale 2015/16 del teatro del Bosco Vecchio, in piazza Marconi a Castelnuovo Bormida. Il novese Andrea Robbiano dirigerà la Compagnia Smaramaldi ne ?Lo sposalizio?, tratto da ?Le nozze dei piccolo borghesi? di Bertolt Brecht.
Lo spettacolo sarà interpretato da Annalisa Lugano, Lorenzo Meazza, Daniele Emma, Pamela Cristalli, Elena Emma, Gigio, Elisabetta Oliva, Maurizio Quartiroli, Giorgio Zucchetti e Federica Lecca.
“Le nozze dei piccolo borghesi” è una delle prime opere scritte da Bertolt Brecht e presenta una famiglia tedesca borghese nel bel mezzo dei festeggiamenti per un matrimonio. Brecht ha scritto quest’opera dopo essere stato lui stesso ospite ad un banchetto di nozze.
La luce delle candele, i mobili di legno tutti costruiti dallo sposo, una musica popolare strimpellata sulla chitarra, i sorrisi, i simpatici racconti del padre della sposa, il vin caldo, un buon sigaro fumato tra un sorso e l’altro. Tutto questo è il calore di una felice famiglia borghese. Poi uno scricchiolìo. Forse una sedia che si è rotta?
Biglietti 10 euro. Info e prenotazioni: 393 9129843; 348 8238263; teatrodelboscovecchio@gmail.com.