Le ricette di Nonna Giuditta al circolo Ilva
Tredicesimo incontro dellaperitivo letterario, lormai consueto appuntamento con lautore ideato da Beppe Bisio e Andrea Vignoli. Il prossimo incontro è con il notaio Gianluigi Bailo che presenterà Le ricette di Nonna giuditta e i racconti del notaio
Tredicesimo incontro dell?aperitivo letterario, l?ormai consueto appuntamento con l?autore ideato da Beppe Bisio e Andrea Vignoli. Il prossimo incontro è con il notaio Gianluigi Bailo che presenterà ?Le ricette di Nonna giuditta e i racconti del notaio?
 NOVI LIGURE – Oggi, giovedì 10 marzo avrà luogo il tredicesimo incontro dell’aperitivo letterario, l’ormai consueto appuntamento con l’autore ideato da Beppe Bisio e Andrea Vignoli. Il prossimo incontro è con il notaio Gianluigi Bailo e ci presenterà “Le ricette di Nonna giuditta e i racconti del notaio”.
NOVI LIGURE – Oggi, giovedì 10 marzo avrà luogo il tredicesimo incontro dell’aperitivo letterario, l’ormai consueto appuntamento con l’autore ideato da Beppe Bisio e Andrea Vignoli. Il prossimo incontro è con il notaio Gianluigi Bailo e ci presenterà “Le ricette di Nonna giuditta e i racconti del notaio”.Nonna Giuditta, al secolo Giuditta Ghiara Bovone (conosciuta come “Ditta”), nobildonna novese scomparsa a 82 anni nel 1988, ha lasciato una ghiottissima eredità, ora disponibile per tutti coloro che amano la buona cucina tradizionale.
Donna Giuditta dispensava ai suoi ospiti i piatti ricavati dal suo “tacuein” di appunti di cucina. Gran parte di quegli appunti sono finiti in mano ai tortonesi Battista e Rosella De Mattei, grandi amici e estimatori di “Ditta”, che con passione hanno riletto e catalogato le ricette e ne hanno fatto un libro, che non è solo un ricettario, ma uno spaccato di tradizioni e vita novese. Accanto alle ricette, i racconti del Notaio novese Gianluigi Bailo, che presenterà il libro e che ha voluto accompagnare il piacere gastronomico con piacevoli racconti da cui traspare l’amore per il territorio e le tradizioni.
Il libro è stato realizzato dal Lions Club di Pozzolo Formigaro, di cui il notaio è Socio Onorario e il ricavato sarà devoluto al Service “adotta un giovane disabile e accompagnalo in vacanza”.
L’appuntamento con le ricette di Nonna Giuditta è fissato per il 10 marzo alle 18.30 presso il Circolo Ilva.
 
                                    

 
