Edoardo, un attaccante su ruote
Home
Benedetta Acri - b.acri@ilnovese.info  
11 Marzo 2016
ore
00:00 Logo Newsguard

Edoardo, un attaccante su ruote

Per il concorso Sportissima 2016 vi presentiamo Edoardo Crisci, atleta dell'Hockey Novi

Per il concorso Sportissima 2016 vi presentiamo Edoardo Crisci, atleta dell'Hockey Novi

NOVI LIGURE – Non solo nel calcio si segnano goal. Padroneggiare pattini in linea come fossero scarpe, muoversi agevolmente e sfrecciare sul campo di gioco con l’obiettivo di lanciare il dischetto nella rete avversaria. È ciò che fa Edoardo Crisci, 15 anni, attaccante dell’Hockey Novi, società nata nel 1995. Gioca in tre categorie: under16, under18 e serie B
Edoardo spiega che “ho praticato anche altri sport, ma ho la passione per l’hockey da sempre: mio nonno era un giocatore e ha ottenuto ottimi risultati”. Un destino e un talento scritti nel Dna: “a 8 anni ho provato a giocare a hockey e non ho più smesso”.
Giocare ed allenarsi non solo con ragazzi suoi coetanei ma anche con atleti più grandi non è mai stato un problema per Edoardo: “con i compagni di squadra siamo molto uniti. Anche nell’under18, composta da noi di Novi e da ragazzi di Monleale, si è creato un bel gruppo. Con loro disputiamo partite in tutta Italia, mentre con l’under16 siamo nel girone Piemonte-Lombardia e con la serie B giochiamo in Piemonte e Veneto”.

Edoardo è riservato e tranquillo fuori dal campo, quanto determinato e concentrato sul campo: “quando siamo in partita sono molto motivato a segnare, a vincere e portare a casa il risultato. Inoltre, mi diverto molto a giocare a hockey, e questo è fondamentale”.
Nella sua carriera sportiva Edoardo ha già ottenuto ottimi risultati e soddisfazioni sia personali che di squadra: “nel 2015 con l’under18 siamo arrivati alle finali nazionali, tra le prime otto squadre d’Italia. Anche quest’annata è iniziata molto bene: siamo primi in classifica, abbiamo vinto sei partite su sei. Con l’under16 siamo secondi e ho iniziato a giocare anche in serie B questa stagione 2015/16: ho segnato il mio primo goal contro l’Asiago, squadra in testa alla classifica”.

La passione per questo sport unico e meraviglioso mantiene alta la concentrazione e i propositi di Edoardo che “intendo continuare con l’hockey e spero di ottenere buoni risultati, il mio obiettivo, e sogno, è la serie A1”.
Determinazione, carisma, talento, voglia di scendere in campo per perfezionarsi e per divertirsi sui pattini: Edoardo ha tutte le qualità necessarie per crescere e diventare un fuoriclasse.
 

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione