Novi Ligure si tinge di verde per San Patrizio
Home
Benedetta Acri - b.acri@ilnovese.info  
17 Marzo 2016
ore
00:00 Logo Newsguard

Novi Ligure si tinge di verde per San Patrizio

Il 17 marzo è il giorno di San Patrizio, patrono d’Irlanda, ormai festeggiato in tutto il mondo all’insegna del verde, colore simbolo dell’Isola di Smeraldo, del buon cibo e della birra. Anche Novi Ligure risponde all’appello per una tre-giorni di celebrazioni

Il 17 marzo è il giorno di San Patrizio, patrono d?Irlanda, ormai festeggiato in tutto il mondo all?insegna del verde, colore simbolo dell?Isola di Smeraldo, del buon cibo e della birra. Anche Novi Ligure risponde all?appello per una tre-giorni di celebrazioni

NOVI LIGURE – Il 17 marzo è il giorno di San Patrizio, patrono d’Irlanda, ormai festeggiato in tutto il mondo all’insegna del verde, colore simbolo dell’Isola di Smeraldo, del buon cibo e della birra.
Anche Novi Ligure risponde all’appello per una tre-giorni di celebrazioni. Un’atmosfera unica di allegria, divertimento e passione dalla quale sarà impossibile non lasciarsi coinvolgere. Un’occasione per conoscere le tradizioni, la musica, l’enogastronomia ed il folkore di questo meraviglioso paese.

L’appuntamento è presso il centro fieristico Dolci Terre, in viale dei Campionissimi: tre giornate da trascorrere nel cuore di Novi immergendosi nell’atmosfera di un grande pub in stile Irish per festeggiare il santo più amato dagli irlandesi.
Si partirà stasera, giovedì 17 marzo, con la musica dei Love & Peace – Tributo agli U2, la famosa band di Dublino. Domani, venerdì 18 marzo, sarà la volta degli Happy Hour – Liga Tribute: ospite speciale José Fiorilli, storico tastierista di Ligabue. Serata conclusiva sabato 19 marzo con i Dirty Dolls che suoneranno il grande rock ‘n’ roll.

“Irlanda in festa” non sarà solo musica ma anche l’incontro con i sapori, le tradizioni: la cucina con i piatti tradizionali della “verde terra” avrà il suo spazio. Tutte le sere dalle 19.00 nel ristorante allestito all’interno del centro fieristico si potranno degustare alcune prelibatezze del ricco repertorio enogastronomico di questo straordinario Paese: beef&stout stew, penne al forno alla stout, stinco alla McGargles, colcannon, hot dog, hamburger ed altre delizie annaffiate dalla famosa birra scura irlandese, protagonista assoluta, immancabile e gustosa. Per tutta la manifestazione, infatti, sarà servita birra tipica, Guinness e McGargles. Chi non ama la birra potrà usufruire del servizio bar dalle 19.00.
Ingresso gratuito. Info: 347 9772359; 0143 321455.

 

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione