Giovanni Cultrera in concerto a MusicaNovi
Home
Benedetta Acri - b.acri@ilnovese.info  
18 Marzo 2016
ore
00:00 Logo Newsguard

Giovanni Cultrera in concerto a MusicaNovi

Prosegue la rassegna concertistica “MusicaNovi” 2016, giunta alla 23esima edizione. Il musicista Giovanni Cultrera si esibirà in "Armonie poetiche e religiose" con musiche di Rachmaninov, Franck e Listz

Prosegue la rassegna concertistica ?MusicaNovi? 2016, giunta alla 23esima edizione. Il musicista Giovanni Cultrera si esibirà in "Armonie poetiche e religiose" con musiche di Rachmaninov, Franck e Listz

NOVI LIGURE – Prosegue la rassegna concertistica “MusicaNovi” 2016 che, giunta alla 23esima edizione, è organizzata dall’associazione musicale “Alfredo Casella” di Novi Ligure in collaborazione con il Comune, la Fondazione Crt e Iniziativa Camt Monferrato. Ospiterà artisti di fama internazionale e giovani talenti emergenti.
La manifestazione avrà luogo nel neonato Auditorium “Alfredo Casella”, presso la Palazzina Coralli di via Verdi 37 (ex caserma Giorgi). Gli eventi si svolgeranno fino a maggio sempre di venerdì alle 21.00, al fine di creare una piacevole consuetudine per gli amanti della buona musica.

Stasera, 18 marzo, sarà la volta del recital pianistico di Giovanni Cultrera “Armonie poetiche e religiose” con musiche di Rachmaninov, Franck e Listz.
Il talentuoso musicista, nato nel 1970, si è formato con Giuseppe Cultrera e la scuola sovietica di Boris Petrushansky. Si è esibito in oltre mille concerti in circa trenta nazioni e in importanti festival internazionali, ottenendo i consensi della critica.
Cultrera ha vinto oltre trenta concorsi in Italia e all’estero, ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti internazionali e tiene una fiorente e importante attività didattica. È stato presidente e componente di giurie in oltre cinquanta concorsi nazionali e internazionali e ha effettuato varie registrazioni e incisioni.
Giovanni Cultrera è direttore artistico di numerose stagioni concertistiche italiane e condirettore artistico di tutte le sedi A.Gi.Mus. nazionali (associazione giovanile musicale fondata a Roma nel 1949).
Ingresso concerto: 7 euro. Info e prevendita: biblioteca civica, via Marconi 66, 0143 76246 – istituto musicale “Alfredo Casella” 338 9572665.
 

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione