Si gioca in piazza con il LeoClub Novi
Home
Benedetta Acri - b.acri@ilnovese.info  
19 Marzo 2016
ore
00:00 Logo Newsguard

Si gioca in piazza con il LeoClub Novi

I ragazzi del LeoClub di Novi Ligure saranno in piazza Dellepiane per presentare “Let’s play different”, un particolare gioco dell’oca vivente, per provare ad immedesimarsi nell’altro e rendersi conto che spesso bastano poche attenzioni e un po’ di sensibilità per mettere le persone a proprio agio

I ragazzi del LeoClub di Novi Ligure saranno in piazza Dellepiane per presentare ?Let?s play different?, un particolare gioco dell?oca vivente, per provare ad immedesimarsi nell?altro e rendersi conto che spesso bastano poche attenzioni e un po? di sensibilità per mettere le persone a proprio agio

NOVI LIGURE – I ragazzi del LeoClub di Novi Ligure saranno in piazza Dellepiane oggi, sabato 19 marzo, per presentare “Let’s play different”, per provare ad immedesimarsi nell’altro e rendersi conto che spesso bastano poche attenzioni e un po’ di sensibilità per mettere le persone a proprio agio.

I LeoClub italiani hanno deciso di avvicinare i bambini, i giovani e gli adulti al mondo della disabilità portando nelle piazze un gioco dell’oca vivente. Le classiche penitenze sono state sostituite da vere e proprie prove di abilità/disabilità di tipo motorio, uditivo, visivo: allacciarsi le scarpe con una mano, descrivere l’ambiente che si ha intorno attraverso gli odori o riconoscere un oggetto ad occhi chiusi. Un modo per invogliare i partecipanti a conoscere e sperimentare un altro stile di vita per molti lontano dalla quotidianità, ma in realtà sempre presente e molto più vicino di quanto si possa immaginare.
Sarà anche possibile acquistare con un’offerta le colombine pasquali per Leo4children, progetto che ha come obiettivo allestire o migliorare le sale ricreative dei reparti pediatrici delle strutture italiane, per sostenere i bambini e cercare di migliorare la qualità delle loro vite durante la permanenza in ospedale.
 
Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione