Anche Novantico si tinge di rosa con una mostra dedicata alla donna
Home
Benedetta Acri - b.acri@ilnovese.info  
25 Marzo 2016
ore
00:00 Logo Newsguard

Anche Novantico si tinge di rosa con una mostra dedicata alla donna

Edizione pasquale per “Novantico – Gran mercato del piccolo antiquariato” che animerà le vie del centro storico di Novi Ligure e si inserirà nell’ambito della rassegna a tema femminile “Sebben che siamo donne, paura non abbiamo”

Edizione pasquale per ?Novantico ? Gran mercato del piccolo antiquariato? che animerà le vie del centro storico di Novi Ligure e si inserirà nell?ambito della rassegna a tema femminile ?Sebben che siamo donne, paura non abbiamo?

NOVI LIGURE – Edizione pasquale domani, sabato 26 marzo, per “Novantico – Gran mercato del piccolo antiquariato” che animerà le vie del centro storico di Novi Ligure e si inserirà nell’ambito della rassegna a tema femminile “Sebben che siamo donne, paura non abbiamo”, voluta dal Comune.

Oltre ad arredi per la casa e dischi musicali, libri e riviste, accessori e abbigliamento vintage, oggettistica e rarità, questa edizione proporrà anche una curiosa ed interessante novità. In occasione del mercatino d’antiquariato, sarà allestita la mostra “I fiori e le donne, omaggio dei pittori storici del novese”. La rassegna, organizzata dall’associazione Novinterzapagina, sarà esposta presso i locali della galleria PagettoArte, in via Girardengo 87.
L’assessore alla cultura Cecilia Bergaglio spiega che “si tratterà del primo appuntamento a sfondo tematico legato a Novantico. Vogliamo che questo momento collaterale, ogni volta a argomento differente, affianchi ogni edizione del mercatino futura”.
La mostra a tema floreale sarà solo il primo di numerosi eventi coinvolgenti e di spessore organizzati dall’associazione culturale Novinterzapagina che animeranno questo 2016.
 

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione