Al Giacometti va in scena l’Eresiade del Rimbombo
La stagione 2015/16 di Tealtro, rassegna di teatro di base che animerà il Giacometti di Novi Ligure fino a maggio, proseguirà con LEresiade, coloratissima ed esilarante commedia ritmica del Teatro del Rimbombo, scritta dal compianto Enzo Buarné per la regia di Sara Siri
La stagione 2015/16 di Tealtro, rassegna di teatro di base che animerà il Giacometti di Novi Ligure fino a maggio, proseguirà con ?L?Eresiade?, coloratissima ed esilarante commedia ritmica del Teatro del Rimbombo, scritta dal compianto Enzo Buarné per la regia di Sara Siri
Lo spettacolo viene portato sulle scene dalla compagnia dal 2009. “L’Eresiade” è una follia rimbombante piena di trovate e fresche sorprese che sorprendono il protagonista della vicenda, Eresio. L’acquisto tormentato di una bambola gonfiabile attiva un vortice di personaggi dentro la sua casa e la sua testa che non riesce più a fermare, è come se si chiamassero l’un l’altro senza soluzione di continuità. Una bambola che diventa fin troppo umana, un marito gonfiabile pieno di passioni terrestri, il commesso del negozio alla ricerca del gusto individuale, un’astrologa finita lì per caso, un uomo tutto muscoli che sembra uscito da un film, così come la donna svampita tutta curve. E ancora, una psicologa pronta a risolvere tutti i problemi allo stesso modo, un prete esorcista, una poliziotta stramba. L’unico essere realistico che compare sembrerebbe la padrona della stanza.
Uno spettacolo divertente e dal ritmo vorticoso che trascinerà gli spettatori in un delirio surreale.
Biglietti: 8 euro. Info e prevendita: biblioteca civica, via Marconi 66, 0143 76246–78194; biblioteca.direzione@comune.noviligure.al.it.