Il Quadrilatero si presenta
Home
Redazione - redazione@ilnovese.info  
26 Marzo 2016
ore
00:00 Logo Newsguard

Il Quadrilatero si presenta

Ideato dall’associazione culturale Lacuna Inc, con il supporto delle società Novara Calcio, Casale Fc, Us Alessandria e Pro Vercelli, “Il Quadrilatero” narra la storia di un manipolo di uomini che attraverso quattro piccole squadre di altrettante piccole cittadine riuscì a scardinare e rivoluzionare la storia del calcio italiano, fino a condurci alla storica vittoria nel Mondiale del 1934

Ideato dall?associazione culturale Lacuna Inc, con il supporto delle società Novara Calcio, Casale Fc, Us Alessandria e Pro Vercelli, ?Il Quadrilatero? narra la storia di un manipolo di uomini che attraverso quattro piccole squadre di altrettante piccole cittadine riuscì a scardinare e rivoluzionare la storia del calcio italiano, fino a condurci alla storica vittoria nel Mondiale del 1934

NOVI LIGURE – Oggi, sabato 26 marzo, alle 19.30, presso il Circolo Ilva di Novi Ligure, avrà luogo la presentazione della campagna di raccolta fondi per il documentario sportivo “Il Quadrilatero”. Ideato dall’associazione culturale Lacuna Inc, con il supporto delle società Novara Calcio, Casale Fc, Us Alessandria e Pro Vercelli, “Il Quadrilatero” narra la storia di un manipolo di uomini che attraverso quattro piccole squadre di altrettante piccole cittadine riuscì a scardinare e rivoluzionare la storia del calcio italiano, fino a condurci alla storica vittoria nel Mondiale del 1934.

La serata, promossa in collaborazione con la compagnia teatrale Teatro del Rimbombo, sarà arricchita da una piccola performance e un ricco aperitivo. Infine, durante l’evento, saranno svelate le dieci opere finaliste del concorso di illustrazione “Una locandina per il Quadrilatero” realizzato con la collaborazione dal gruppo alessandrino di Inchiostro Festival.
Da qualche giorno è stata attivata una campagna di raccolta fondi, tramite il portale “Produzioni dal basso”: “Vogliamo riportare sotto gli occhi di tutti, quello che quattro piccole realtà di provincia, come Alessandria, Casale, Novara e Vercelli, hanno rappresentato nella storia del calcio italiano. Per farlo basta un clic, anche una piccola donazione può essere fondamentale per il raggiungimento del nostro obiettivo”, dicono i responsabili di Lacuna Inc.

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione