Due pianoforti all’opera per MusicaNovi
Dopo la pausa pasquale, continuerà la rassegna concertistica MusicaNovi 2016 con Due pianoforti allopera: un concerto con musiche di Mozart, Poulenc e Rachmaninov proposte dai pianisti Maurizio Barboro e Claudio Proietti
Dopo la pausa pasquale, continuerà la rassegna concertistica ?MusicaNovi? 2016 con ?Due pianoforti all?opera?: un concerto con musiche di Mozart, Poulenc e Rachmaninov proposte dai pianisti Maurizio Barboro e Claudio Proietti
L’Auditorium “Alfredo Casella”, presso la Palazzina Coralli di via Verdi 37 (ex caserma Giorgi), ospiterà stasera, venerdì 1 aprile, “Due pianoforti all’opera”: un concerto con musiche di Mozart, Poulenc e Rachmaninov proposte dai pianisti Maurizio Barboro e Claudio Proietti.
Claudio Proietti [nella foto a destra] si è formato con Luciano Cerroni e Bruno Canino, per il pianoforte. Ha suonato in tutta Italia e all’estero collaborando con orchestre, direttori, strumentisti e cantanti di grande prestigio. E’ docente di Pianoforte al “Paganini” da oltre vent’anni. Si occupa anche di progettazione e organizzazione di attività didattiche e formative indirizzate tanto ai giovani artisti quanto al pubblico. In tale veste dal 1997 è responsabile di questo settore nella Fondazione Teatro di Pisa e dal 2001 coordinatore del progetto CittàLirica Opera Studio dei teatri di Livorno, Lucca e Pisa. E’ direttore artistico di CittàLirica Orchestra e Coro. Per molti anni ha svolto attività di critico musicale con vari giornali e riviste. Come musicologo ha pubblicato numerosi testi, in massima parte dedicati alla musica del Novecento.
Ingresso concerto: 7 euro. Info e prevendita: biblioteca civica, via Marconi 66, 0143 76246 – istituto musicale “Alfredo Casella” 338 9572665.