Cinghiali, i bikers novesi sulle orme del campione Tiberi
Home
Redazione - redazione@ilnovese.info  
6 Aprile 2016
ore
00:00 Logo Newsguard

Cinghiali, i bikers novesi sulle orme del campione Tiberi

Prima tappa per la Xc Piemonte Cup di Mtb. Buone le prestazioni dei novesi Enrico Calcagno e Andrea Bartoletti. Immancabile la foto ricordo con Andrea Tiberi, campione convocato alle prossime olimpiadi di Rio in Brasile

Prima tappa per la Xc Piemonte Cup di Mtb. Buone le prestazioni dei novesi Enrico Calcagno e Andrea Bartoletti. Immancabile la foto ricordo con Andrea Tiberi, campione convocato alle prossime olimpiadi di Rio in Brasile

SEZZADIO – Al via a Sezzadio la Alexandria Cup di mountain bike per la categorie Giovanissimi (dai 7 ai 12 anni). In una giornata dal clima autunnale, il lunedì dell’Angelo, si è corsa la prima prova del trofeo provinciale. Nonostante le piogge del mattino, il percorso ricavato in buona parte su erba ha retto bene e le corse si sono disputate senza alcun problema da parte dei giovani bikers.

La squadra novese dei Cinghiali ha lottato in tutte le categorie; folto infatti il gruppo di Novi Ligure che vuole confermare il primato di prima squadra della provincia, titolo guadagnato nel 2015 grazie al lavoro di tutto il team.
Nonostante la festività molti i bambini partecipanti provenienti oltre che dalla provincia anche da tutto il Piemonte e regioni limitrofe. Ora per i ragazzi di Novi Ligure la prossima gara del challenge si svolgerà il 17 aprile a Mirabello Monferrato, anche seconda prova del trofeo provinciale.

Domenica 3 aprile invece è iniziato il campionato regionale per le categorie superiori. A Reano in provincia di Torino si è corsa la prima prova della Xc Piemonte Cup di Mtb. Tantissimi i partecipanti in tutte le categorie, che ha visto un susseguirsi di gare fin dal mattino. Splendido il percorso, molto tecnico e divertente anche se i bikers hanno faticato maggiormente a causa del fango dovuto alle ingenti piogge fino a poco prima della partenza. Due i ragazzi della squadra I Cinghiali che hanno partecipato alla gara riservata alla categoria allievi. Buone le prestazioni di Enrico Calcagno che ha chiuso con un meritato 8° posto nella sua categoria (Allievo secondo anno, 16 anni) e Andrea Bartoletti che ha chiuso 12° di categoria (allievo primo anno – 15 anni). Buoni quindi i risultati dei due atleti che fanno ben sperare per il proseguimento del campionato regionale.

“Domenica erano di scena anche le categorie superiori dove si sono dati battaglia alcuni dei migliori biker italiani. I nostri ragazzi quindi non potevano non farsi ritrarre a fianco di Andrea Tiberi, campione convocato alle prossime olimpiadi di Rio in Brasile. Speriamo che anche i Cinghiali seguano le sue… orme”, dicono gli allenatori dei giovani atleti novesi.

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione