Simone, un campione su rotelle
Per il concorso Sportissima 2016, vi presentiamo Simone Sardi, pattinatore della Lucky Star
Per il concorso Sportissima 2016, vi presentiamo Simone Sardi, pattinatore della Lucky Star
Uno sport duro e impegnativo che necessita di tanta passione e preparazione, allenamento sia fisico che tecnico, fatica e sudore per ottenere risultati di livello: «mi alleno 4 volte a settimana per un’ora e mezza/due ore a seduta, sia in singolo che in coppia. Con i compagni mi trovo molto bene, siamo un bel gruppo.”.
La tensione e la concentrazione arrivano a livello massimo in gara: “scendere in pista mi carica tantissimo: il pattinaggio mi dà molta forza, è uno sport competitivo ma anche divertente e coinvolgente. Le gare sono in prevalenza d’estate, ci prepariamo tutto l’inverno per poterle affrontare al meglio”.
Simone ha ottenuto degli ottimi risultati, primeggiando in molti campionati: “nel 2014 sono stato campione italiano di Solo Dance e di Libero/Artistico; e di Coppia Danza vicecampione nazionale Uisp e terzo Fihp. Nel 2015 sono stato eletto campione provinciale di Coppia Danza Fihp e campione regionale sia Fihp che Uisp; e sono giunto terzo nel Solo Dance a livello regionale Fihp e primo nel Libero sempre a livello regionale. Infine, quest’anno ho appena conquistato il titolo di campione provinciale di Coppia Danza sia Uisp che Fihp”.
La stagione è alle porte e, come dice Simone, “sarà dura ma è iniziata nel migliore dei modi. Punto a continuare con il pattinaggio e ad arrivare a livelli sempre più alti”.