Mamma e bambino investiti sulle strisce
Home
Andrea Vignoli  
13 Aprile 2016
ore
00:00 Logo Newsguard

Mamma e bambino investiti sulle strisce

Poteva essere una tragedia quella accaduta ieri mattina in via Raggio a Novi Ligure sulle strisce pedonali prospicienti il forno dell’Antica Ricetta. Una giovane mamma, mentre attraversava la strada sulle strisce spingendo una carrozzina con il suo piccolo di circa un anno, è stata violentemente investita da un’auto che l’ha centrata in pieno

Poteva essere una tragedia quella accaduta ieri mattina in via Raggio a Novi Ligure sulle strisce pedonali prospicienti il forno dell?Antica Ricetta. Una giovane mamma, mentre attraversava la strada sulle strisce spingendo una carrozzina con il suo piccolo di circa un anno, è stata violentemente investita da un?auto che l?ha centrata in pieno

NOVI LIGURE – Poteva essere una tragedia quella accaduta ieri mattina, martedì 12 aprile, in via Raggio a Novi Ligure sulle strisce pedonali prospicienti il forno dell’Antica Ricetta. Una giovane mamma, mentre attraversava la strada sulle strisce spingendo una carrozzina con il suo piccolo di circa un anno, è stata violentemente investita da un’auto che l’ha centrata in pieno.

La prontezza di riflessi della giovane madre ha salvato la vita al neonato. La ragazza visto che l’urto era inevitabile ha reagito d’istinto, spingendo via la carrozzina e sottraendola così all’investimento. La giovane madre è invece stata colpita e sbalzata a molti metri di distanza. La scena che si è presentata ai primi soccorritori è stata terribile: la ragazza svenuta a terra, la carrozzina rovesciata a lato della strada con il bambino a terra piangente. Pare, per fortuna, che il neonato non abbia riportato conseguenze dall’incidente, anche se è comunque stato ricoverato presso l’ospedale infantile di Alessandria per osservazione. La madre è invece ricoverata in gravi condizioni all’ospedale di Novi.
La vittime dell’incidente erano appena uscite dalla loro abitazione chi si trova a lato della strada. L’investitore, un uomo di mezza età, è stato identificato dagli agenti di polizia municipale intervenuti sul posto. Tra i primi soccorritori, la madre della ragazza.

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione