Alla Unitre un viaggio culturale tra medicina, India e narrativa
Home
Benedetta Acri - b.acri@ilnovese.info  
14 Aprile 2016
ore
00:00 Logo Newsguard

Alla Unitre un viaggio culturale tra medicina, India e narrativa

Gli incontri dell’Unitre di Novi Ligure avvengono il martedì e il giovedì dalle 15.30 alle 17.30 presso la sala conferenze della biblioteca civica

Gli incontri dell?Unitre di Novi Ligure avvengono il martedì e il giovedì dalle 15.30 alle 17.30 presso la sala conferenze della biblioteca civica

NOVI LIGURE – Per il corso “Salute e prevenzione” terminerà il ciclo dedicato alla Medicina. Oggi pomeriggio, giovedì 14 aprile, Vittorio Daghino, oculista, dirigente ospedaliero di 1° livello, terrà un incontro dal titolo “Azzurro, come il mare”.

Dopo una prima lezione sul Sud America, martedì 19 aprile tornerà per il ciclo “Popoli e Paesi” Massimiliano Schilirò, appassionato ed esperto viaggiatore, che questa volta parlerà della sua esperienza “Massi on the road. Viaggio in India”.
Giovedì 21 aprile prenderà il via il corso “Narrativa del ‘900”. Il ciclo di lezioni “L’insostenibile vissuto: il racconto della guerra” sarà tenuto da Roberto Mereta, docente di materie letterarie negli istituti superiori. La prima lezione verterà su Rigoni Stern, “Il sergente nella neve”, e su Giulio Bedeschi, “Centomila gavette di ghiaccio”.
Gli incontri dell’Unitre di Novi Ligure avverranno dalle 15.30 alle 17.30 presso la sala conferenze della biblioteca civica, in via Marconi 66.
 

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione