Cinema e Resistenza: il festival a Novi
Home
Benedetta Acri - b.acri@ilnovese.info  
14 Aprile 2016
ore
00:00 Logo Newsguard

Cinema e Resistenza: il festival a Novi

Il vario ed interessante programma volto alla celebrazione del 70esimo anniversario della Liberazione non è terminato con il 2015. Inizierà il Cinefestival – Cinema e Resistenza: tre serate dedicate alla visione di docufilm sull’argomento

Il vario ed interessante programma volto alla celebrazione del 70esimo anniversario della Liberazione non è terminato con il 2015. Inizierà il Cinefestival ? Cinema e Resistenza: tre serate dedicate alla visione di docufilm sull?argomento

NOVI LIGURE – Il vario ed interessante programma volto alla celebrazione del 70esimo anniversario della Liberazione non è terminato con il 2015. Stasera, giovedì 14 aprile, inizierà il Cinefestival – Cinema e Resistenza: tre serate dedicate alla visione di docufilm sull’argomento. Le pellicole saranno introdotte e commentate da Roberto Lasagna, critico cinematografico.

Si inizierà con “Il partigiano Johnny” di Guido Chiesa, film del 2000 tratto dall’omonimo romanzo di Beppe Fenoglio, che narra la presa di coscienza e le vicende di uno studente universitario che decide di disertare dall’esercito e di unirsi ai partigiani per combattere i nazifascisti.
I prossimi appuntamenti saranno giovedì 21 aprile con “I piccoli maestri” di Daniele Luchetti; e giovedì 28 aprile con “L’uomo che verrà” di Giorgio Diritti.
Le proiezioni avverranno presso la sala conferenze della biblioteca civica di Novi, in via Marconi 66, alle 21.00.
 
Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione