Dal sacro al profano con il coro Panatero e Nikolay Bogdanov
Home
Benedetta Acri - b.acri@ilnovese.info  
15 Aprile 2016
ore
00:00 Logo Newsguard

Dal sacro al profano con il coro Panatero e Nikolay Bogdanov

Altra serata di buona musica al museo dei Campionissimi di Novi Ligure. Nell’ambito della rassegna concertistica “MusicaNovi” 2016, “Dal sacro al profano” vedrà esibirsi il coro di Alessandria “Mario Panatero” accompagnato da Nikolai Bogdanov al pianoforte e diretto dallo storico maestro Gian Marco Bosio

Altra serata di buona musica al museo dei Campionissimi di Novi Ligure. Nell?ambito della rassegna concertistica ?MusicaNovi? 2016, ?Dal sacro al profano? vedrà esibirsi il coro di Alessandria ?Mario Panatero? accompagnato da Nikolai Bogdanov al pianoforte e diretto dallo storico maestro Gian Marco Bosio

NOVI LIGURE – Altra serata di buona musica al museo dei Campionissimi di Novi. Stasera, venerdì 15 aprile, alle 21.00, nell’ambito della rassegna concertistica “MusicaNovi” 2016, si terrà il concerto “Dal sacro al profano” che vedrà esibirsi il coro di Alessandria “Mario Panatero” accompagnato da Nikolai Bogdanov al pianoforte e diretto dallo storico maestro Gian Marco Bosio. Si ascolteranno musiche di Rossini, Cherubini, Gershwin.

Il coro alessandrino intitolato al compositore concittadino è un gruppo costituitosi nel novembre del 1998 che ha ereditato in linea diretta esperienza e componenti del coro dell’allora A.t.a. (azienda teatrale alessandrina).

Nikolay Bogdanov, nato in Ucraina nel 1984, fin dalla giovanissima età si è distinto per il suo particolare talento pianistico. Nel 2002 ha conseguito il diploma di Pianoforte sotto la guida del maestro Maurizio Barboro. Ha partecipato a numerosi concorsi pianistici internazionali e nazionali aggiudicandosi più di 20 primi premi assoluti, e ha tenuto recital, concerti solistici con orchestra e concerti cameristici in tutta Italia e all’estero. Grazie a vari corsi di perfezionamento svolti presso i migliori istituti europei e tenuti da grandi maestri, Bogdanov, oltre ad essere un grande musicista, è docente di Pianoforte presso l’istituto civico Baravalle di Fossano e l’istituto musicale Casella di Novi Ligure.
“MusicaNovi”, giunta alla 23esima edizione, è organizzata dall’associazione musicale “Alfredo Casella” di Novi Ligure in collaborazione con il Comune, la Fondazione Crt e Iniziativa Camt Monferrato.
Ingresso concerto: 7 euro. Info e prevendita: biblioteca civica, via Marconi 66, 0143 76246 – istituto musicale “Alfredo Casella” 338 9572665.

 

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione