Recital pianistico di Maurizio Moretta a MusicaNovi
Un nuovo, entusiasmante concerto è in programma allauditorium Alfredo Casella. Nellambito della rassegna concertistica MusicaNovi 2016, si terrà il Recital pianistico con protagonista Maurizio Moretta che suonerà brani di grandi compositori quali Mozart, Beethoven, Chopin
Un nuovo, entusiasmante concerto è in programma all?auditorium ?Alfredo Casella?. Nell?ambito della rassegna concertistica ?MusicaNovi? 2016, si terrà il ?Recital pianistico? con protagonista Maurizio Moretta che suonerà brani di grandi compositori quali Mozart, Beethoven, Chopin
Maurizio Moretta ha svolto gli studi pianistici al liceo musicale Appiani di Monza sotto la guida della professoressa Losi e del maestro Centemeri, diplomandosi nel 1988 al conservatorio Verdi di Milano. Si è perfezionato a Milano con Balzani e a Monaco di Baviera sotto la guida di Hoffmann. Dopo la vittoria del primo premio al concorso pianistico internazionale Viotti di Varallo, Moretta ha iniziato un’intensa attività concertistica che lo vede ospite nelle più importanti città italiane e all’estero. E’ direttore del civico istituto musicale Alto Lario e ha curato la realizzazione di Sinfolario Festival e di Lario Jazz e R’n’B Festival.
Ingresso concerto: 7 euro. Info e prevendita: biblioteca civica, via Marconi 66, 0143 76246; istituto musicale “Alfredo Casella” 338 9572665.