Casale in Serie D! Retrocedono Novese e Castellazzo, l’Acqui spera ancora
Castellazzo e Novese salutano matematicamente la D, ancora qualche speranza per l'Acqui. Il Casale vince il campionato e torna in Serie D, ValenzanaMado ai play off con la Pro Dronero. In Promozione pareggi (entrambi per 2-2) per BonBonAsca e San Giuliano Nuovo
Castellazzo e Novese salutano matematicamente la D, ancora qualche speranza per l'Acqui. Il Casale vince il campionato e torna in Serie D, ValenzanaMado ai play off con la Pro Dronero. In Promozione pareggi (entrambi per 2-2) per BonBonAsca e San Giuliano Nuovo
I novesi hanno incassato 7 reti ad Arma di Taggia contro l’Argentina, in una partita prevedibilmente senza storia. La società biancoceleste, quest’anno martoriata da vicende societarie a dir poco surreali ed inquietanti, scende così di categoria, anche se pare assai difficile credere che il prossimo campionato la Novese possa giocarlo in Eccellenza. In caso di fallimento, infatti, la squadra ripartirebbe dalla Promozione ed al momento questo pare lo scenario più probabile.
I biancoverdi di mister Merlo salutano la D con la sconfitta all’Ottolenghi di Acqui Terme per un rigore concesso ai padroni di casa al 92′. Stagione tutto sommato onorevole per il Castellazzo, sempre nei bassifondi della graduatoria ma comunque in grado di onorare il campionato, combattendo ogni domenica e dando il massimo sino alla fine.
Il Derthona, già salvo, espugna il campo di Rapallo battendo 1-2 i padroni di casa.
In Eccellenza festa nerostellata ad Alba. Il Casale di mister Rossi batte 1-3 l’Albese e torna finalmene in Serie D. Doppietta di Garavelli e sigillo sul match di Messias. I locali segnano il gol bandiera su rigore in pieno recupero.
La ValenzanaMado viene fermata sul 2-2 dal Calcio Tortona e si deve accontentare, si fa per dire, di giorcare la finale play off con la Pro Dronero. La vincente passerà alla fase nazionale in cui una delle due piemontesi affronterà le pari grado di altre regioni.
In Promozione la BonBonAsca pareggia 2-2 a Vanchiglia e perde momentaneamente la testa della classifica a vantaggio del CollineAlfieri (4-1 alla Santostefanese), astigiani che però devono ancora osservare il turno di riposo. Stesso risultato per il San Giuliano Nuovo, che in casa fa 2-2 con il Lucento.
Questi i risultati finale del girone H di Prima Categoria:
Aurora Calcio – Felizzano 1-0
Boschese – Fortitudo 1-4
Can. Quattordio – Villaromagnao (stasera ore 20.30)
Cassine – Savoia 7-0
La Sorgente – Viguzzolese 2-1
Libarna – Pozzolese 3-2
Luese – Pro Molare 6-1
Silvanese – Castelnuovo B. 4-1
Viguzzolese e Boschese scendono in Seconda Categoria, Cassine già promosso in Promozione.