Home
Biologia e scienze, Gabriele è il vero campione
È Gabriele Bisio il campione delle Olimpiadi delle Scienze Naturali. Lalunno dellIstituto Ciampini-Boccardo di Novi Ligure frequenta la classe 5ªN del corso di Biotecnologie Ambientali e ha superato la selezione regionale conseguendo il primo posto in Regione Piemonte
È Gabriele Bisio il campione delle Olimpiadi delle Scienze Naturali. L?alunno dell?Istituto Ciampini-Boccardo di Novi Ligure frequenta la classe 5ªN del corso di Biotecnologie Ambientali e ha superato la selezione regionale conseguendo il primo posto in Regione Piemonte
NOVI LIGURE – È Gabriele Bisio il campione delle Olimpiadi delle Scienze Naturali. L’alunno dell’Istituto Ciampini-Boccardo di Novi Ligure frequenta la classe 5ªN del corso di Biotecnologie Ambientali e ha superato la selezione regionale conseguendo il primo posto in Regione Piemonte tra tutte le scuole superiori. “Quesiti non facili, quaranta quiz a risposta multipla da svolgere in 80 minuti, su un’ampia gamma di argomenti relativi alla Biologia Generale”, dice Gabriele Bisio, il giovane campione di Sardigliano.
Gabriele è un veterano delle Olimpiadi, è stato tra i vincitori dei giochi di Archimede e delle Olimpiadi della Chimica del 2014. Superata la fase regionale è ora pronto a partecipare alle selezioni nazionali che si svolgeranno il 7 maggio.
Ai complimenti per il risultato sin qui raggiunto si aggiungono le congratulazioni del Dirigente Scolastico Mario Scarsi, che rivolge a Gabriele l’augurio di un ottimo piazzamento anche alle fasi nazionali.