Ultima proiezione per il Cinefestival sulla Resistenza
Home
Benedetta Acri - b.acri@ilnovese.info  
28 Aprile 2016
ore
00:00 Logo Newsguard

Ultima proiezione per il Cinefestival sulla Resistenza

Il Cinefestival – Cinema e Resistenza, tre serate dedicate alla visione di docufilm sull’argomento, si concluderà con “L’uomo che verrà” di Giorgio Diritti

Il Cinefestival ? Cinema e Resistenza, tre serate dedicate alla visione di docufilm sull?argomento, si concluderà con ?L?uomo che verrà? di Giorgio Diritti

NOVI LIGURE – Il Cinefestival – Cinema e Resistenza, tre serate dedicate alla visione di docufilm sull’argomento, si concluderà giovedì 28 aprile. 

Verrà proiettato “L’uomo che verrà”, film del 2009 diretto da Giorgio Diritti. Nella versione originale il film è in dialetto bolognese con sottotitoli in italiano.

Ambientato nel 1944, racconta gli eventi antecedenti la strage di Marzabotto visti attraverso gli occhi di una bambina di otto anni.

La pellicola è stata presentata in concorso al Festival Internazionale del Film di Roma 2009, dove ha vinto il Marc’Aurelio d’Oro del pubblico al miglior film e il Gran Premio della Giuria Marc’Aurelio d’Argento. Ha ottenuto sedici candidature ai David di Donatello 2010, vincendo tre premi, fra cui quello per miglior film; e sette candidature ai Nastri d’argento 2010, aggiudicandosi tre riconoscimenti.

Una conclusione in grande stile per il Cinefestival che vedrà ancora una volta Roberto Lasagna, critico cinematografico, ad introdurre e commentare il film.

La proiezione avverrà presso la sala conferenze della biblioteca civica di Novi, in via Marconi 66, alle 21.00.
 

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione