Aquae Statiellae, la storia dell’antica Acqui Terme a Libarna
Home
Benedetta Acri - b.acri@ilnovese.info  
1 Maggio 2016
ore
00:00 Logo Newsguard

Aquae Statiellae, la storia dell’antica Acqui Terme a Libarna

Prosegue il programma di valorizzazione dell’area archeologica di Libarna che prevede un ciclo di conferenze dedicate ad alcune città romane del Piemonte, quella porzione di territorio chiamata IX Regio Liguria

Prosegue il programma di valorizzazione dell?area archeologica di Libarna che prevede un ciclo di conferenze dedicate ad alcune città romane del Piemonte, quella porzione di territorio chiamata IX Regio Liguria

SERRAVALLE SCRIVIA – Prosegue il programma di valorizzazione dell’area archeologica di Libarna che prevede un ciclo di conferenze dedicate ad alcune città romane del Piemonte, quella porzione di territorio chiamata IX Regio Liguria.
Domenica 1 maggio sarà la volta di Acqui Terme e della sua importante storia antica. Alle 15.30, presso la sala conferenze di Libarna, Marica Venturino Gambari e Alberto Bacchetta, conservatore del museo civico di Acqui Terme, parleranno di “Aquae Statiellae”, l’antica città fondata dai Romani.
Sarà possibile anche effettuare visite guidate del sito di Libarna, con ingresso gratuito e orario di apertura dalle 10.00 alle 18.00.
 
Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione