Festeggiamenti tra sacro e profano a Bosco Marengo
Home
Benedetta Acri - b.acri@ilnovese.info  
7 Maggio 2016
ore
00:00 Logo Newsguard

Festeggiamenti tra sacro e profano a Bosco Marengo

Le celebrazioni per San Pio V, Santo Patrono di Bosco Marengo, entrano nel vivo. Tra bancarelle, concerti, arte e momenti liturgici

Le celebrazioni per San Pio V, Santo Patrono di Bosco Marengo, entrano nel vivo. Tra bancarelle, concerti, arte e momenti liturgici

BOSCO MARENGO – Le celebrazioni per San Pio V, Santo Patrono di Bosco Marengo, entrano nel vivo.
Sabato 7 maggio si terrà la fiera patronale per le vie del paese con decine di espositori per offrire il meglio dell’artigianato locale e le prelibatezze del territorio. 
Alle 16.00 la chiesa monumentale di Santa Croce sarà la suggestiva sede del concerto di musica sacra e profana rinascimentale e barocca “Dalle Fiandre a Mantova – La musica intorno a Papa Pio V”, a cura del coro Bagdad Café di Genova diretto dal maestro Bruno Pestarino.
Alle 19.30 apriranno gli stand culinari per cenare sotto le stelle nello splendido scenario della piazza Cardinal Boggiani, e alle 20.30 partirà la seconda edizione del concerto “Bosco Marengo Live Rock!” sul sagrato della chiesa con le band Alkimia e Black Stones.

Domenica 8 maggio alle 10.30 in piazza Cardinal Boggiani si esibirà la banda Romualdo Marenco di Pozzolo Formigaro. Alle 11.15 si terrà la tradizionale benedizione dedicata ai motociclisti e alle moto davanti alla chiesa parrocchiale, seguita alle 11.30 dalla messa solenne e dalla processione per le vie del paese con la statua del Santo Patrono S. Pio V.
Lunedì 9 maggio alle 16.00 ci sarà un altro momento di raccoglimento con la messa officiata presso il cimitero in memoria di tutti i defunti di Bosco Marengo.
Per tutto il periodo di celebrazioni, presso la piazza del mercato saranno presenti le giostre che allieteranno i pomeriggi e le serate dei bambini e sarà possibile visitare l’esposizione dei quadri di Beppe Girardengo presso il Chiostro di Santa Croce.

 

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione