Elezioni amministrative, presentate le liste ad Arquata e Gavi
Scaduti i termini per la presentazione delle liste per le elezioni amministrative che si svolgeranno il prossimo 5 giugno. Nella zona novese al voto i cittadini di Arquata Scrivia e Gavi, che dovranno eleggere i successori di Paolo Spineto e Nicoletta Albano
Scaduti i termini per la presentazione delle liste per le elezioni amministrative che si svolgeranno il prossimo 5 giugno. Nella zona novese al voto i cittadini di Arquata Scrivia e Gavi, che dovranno eleggere i successori di Paolo Spineto e Nicoletta Albano
Nella zona novese al voto i cittadini di Arquata Scrivia e Gavi, che dovranno eleggere i successori di Paolo Spineto e Nicoletta Albano.
A Gavi la sfida è a due: si confronteranno l’82enne Rita Semino e il 56enne Mario Compareti.
Rita Semino è candidata sindaco per la lista “Gavi nel cuore per Nicoletta Albano”, e si presenta come alfiere del Sindaco uscente Albano che non può ricandidarsi avendo fatto due mandati consecutivi (Albano in realtà è già stata Sindaco di Gavi per ben 4 volte).
Mario Compareti è un insegnante e si presenta per la lista “Gavi sei forte” che si ispira a posizioni più di sinistra.
In lista con Semino per la carica di consigliere comunale Omar Maccagno, Alessandro Pestarino, Mario Pestarino, Valeria Grosso, Pier Luigi Roveda, Claudia Bergaglio, Beatrice Bisio, Filippo Carrea, Stefano Possenti, Eugenio Rabbia e Francesco Saia .
Per la lista “Gavi sei Forte” di Mario Compareti si candidano Marco Bacigalupi, Umberto Casarin, Gigi Covini, Rossella Debernardi, Giulia Felis, Enrico Ghiotto, Carlo Imelio, Mario Marini, Roberta Traverso, Luigi Virgintino, Lorenzo Zerbo.
Ad Arquata la sfida è a tre. L’amministrazione uscente ha presentato la lista “Viviamo Arquata” e schiera Alberto Basso, 34 anni e assessore al bilancio della giunta guidata da Paolo Spineto.
Contro basso la sinistra si presenta divisa: su posizioni più moderate la lista “arquata di tutti” con candidato Sindaco Fabrizio Dellepiane. Su posizioni più dure e vicine alle posizioni no-tav la lista “arquata bene comune” guidata dal medico Diego Sabbi.
A fianco di Basso scendono in campo per la carica di consigliere Paolo Spineto, Nicoletta Cucinella, Stefania Pezzan, Roberto Prando, Marco Coronati, Danny Cabella, Federica Pittaluga, Dario Debenedetti, Micaela Benvenuto, Corrado Motto, Emanuela Parodi, Roberto Gattone.
Nella lista “Arquata Bene Comune” di Diego Sabbi in campo Domenico Casulli, Elena Gualco, Francesco De Milato, Marcella Repetto, Eugenio Spineto, Melania Cazzulo, Alfonso Pastore, Paolo Carezzano, Anna Maria Rivera, Alessandro Allegro, Orietta Venturi, Annamaria Toncini.
Con Fabrizio Dellepiane si candidano Silvana De Martino, Michele Bernuzzi, Andrea Anfosso, Annina Tramonte, Saverio Vanella, Germana Bellotti, Roberto Scifò, Patrizia Ferrando, Gianluigi Bisignano, Stefania Bucchi, Mirko Balestri e Cecilia Pasquale.