L’ensemble Le Muse in concerto a Stazzano
Home
Benedetta Acri - b.acri@ilnovese.info  
13 Maggio 2016
ore
00:00 Logo Newsguard

L’ensemble Le Muse in concerto a Stazzano

Prosegue la Piccola stagione musicale 2016 proposta dall’associazione stazzanese Amici della Musica, in collaborazione con il comune di Stazzano e la Fondazione Crt. Ci sarà il concerto “Barocco 2000” tenuto dall’ensemble Le Muse

Prosegue la Piccola stagione musicale 2016 proposta dall?associazione stazzanese Amici della Musica, in collaborazione con il comune di Stazzano e la Fondazione Crt. Ci sarà il concerto ?Barocco 2000? tenuto dall?ensemble Le Muse

STAZZANO – Prosegue la Piccola stagione musicale 2016 proposta dall’associazione stazzanese Amici della Musica, in collaborazione con il comune di Stazzano e la Fondazione Crt.
Venerdì 13 maggio alle 21.00 presso il salone parrocchiale del paese ci sarà il concerto “Barocco 2000” tenuto dall’ensemble Le Muse.
Lo spettacolo “Barocco 2000” è caratterizzato da un particolare connubio tra il barocco e il rock: un particolarissimo sound che deriva dall’unione tra la musica del ‘700 veneziano e le sonorità e i ritmi del nostro secolo, in un continuo “duello musicale”.

Le Muse, che nasce all’interno dello storico gruppo dei Rondò Veneziano, ha assunto una propria identità separata. L’attività concertistica ha portato l’ensemble ad esibirsi nelle principali sale da concerto italiane e svizzere, ottenendo uno straordinario consenso da parte della critica musicale.
Il gruppo vede Andriana Marino e Alessandra Dalla Barba ai violini, Ilaria Bruzzone alla viola, Arianna Menesini al violoncello, Michela Gatti al contrabbasso, Elisa Parodi al flauto traverso, Sara Sartore all’oboe e Oscar Trabucchi alle percussioni. Al pianoforte e alla direzione ci sarà Andrea Albertini, che ha rivisto appositamente per l’ensemble il repertorio.
 

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione