Il problema della continuità fluviale a Natura a schermo intero
Home
Benedetta Acri - b.acri@ilnovese.info  
20 Maggio 2016
ore
00:00 Logo Newsguard

Il problema della continuità fluviale a Natura a schermo intero

A Tassarolo prosegue la rassegna cinematografica con l’ambiente come protagonista “Natura a schermo intero”. Fino al 17 giugno presso il salone del Castello di Tassarolo verranno proiettate pellicole di alto livello il cui scopo è aprire gli occhi e far riflettere sullo stato dell’ambiente che ci circonda e in cui viviamo.

A Tassarolo prosegue la rassegna cinematografica con l?ambiente come protagonista ?Natura a schermo intero?. Fino al 17 giugno presso il salone del Castello di Tassarolo verranno proiettate pellicole di alto livello il cui scopo è aprire gli occhi e far riflettere sullo stato dell?ambiente che ci circonda e in cui viviamo.

TASSAROLO – A Tassarolo prosegue la rassegna cinematografica con l’ambiente come protagonista “Natura a schermo intero”.
Fino al 17 giugno presso il salone del Castello di Tassarolo verranno proiettate pellicole di alto livello il cui scopo è aprire gli occhi e far riflettere sullo stato dell’ambiente che ci circonda e in cui viviamo.

Dopo “Un posto sicuro” di Francesco Ghiaccio con al centro la vicenda di Casale Monferrato e l’inquinamento da fibre di amianto, nuovo appuntamento sarà venerdì 20 maggio alle 21.00 con “DamNation” di Ben Knight, Matt Stoecker e Travis Rummel, prodotto da Patagonia.
La proiezione del film, che si è aggiudicato importanti riconoscimenti, rientra nelle iniziative organizzate nell’ambito del World Fish Migration Day 2016, previsto per sabato 21 maggio. Per tale occasione, Legambiente Vallemme e Quota Zero hanno voluto proporre la visione di questo documentario sullo smantellamento di dighe dismesse o pericolose negli Stati Uniti e la conseguente rinascita dei fiumi, al fine di sensibilizzare le persone sulla problematica della continuità fluviale.
Il documentario sarà presentato da Aldo Orlando di Quota Zero e sarà preceduto da una relazione di Andrea Mandarino dal titolo “Ecosistemi a pezzi: Uno sguardo d’insieme sui pesci delle acque interne, sulle loro minacce e sulla loro tutela”.
La rassegna è presentata dal Circolo Legambiente Vallemme e dal comune di Tassarolo, in collaborazione con l’azienda biodinamica Castello di Tassarolo e il circolo La grande illusione.
 

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione