Urlare non serve. Incontro con il pedagogista Daniele Novara
Home
Benedetta Acri - b.acri@ilnovese.info  
27 Maggio 2016
ore
00:00 Logo Newsguard

Urlare non serve. Incontro con il pedagogista Daniele Novara

A Novi si terrà l’incontro “Urlare non serve a nulla. Gestire i conflitti con i figli per farsi ascoltare e guidarli nella crescita”. Relatore sarà Daniele Novara, fondatore del Centro psicopedagogico per l’educazione e la gestione dei conflitti, considerato uno dei maggiori pedagogisti italiani e massimo esperto di conflitti interpersonali

A Novi si terrà l?incontro ?Urlare non serve a nulla. Gestire i conflitti con i figli per farsi ascoltare e guidarli nella crescita?. Relatore sarà Daniele Novara, fondatore del Centro psicopedagogico per l?educazione e la gestione dei conflitti, considerato uno dei maggiori pedagogisti italiani e massimo esperto di conflitti interpersonali

NOVI LIGURE – Venerdì 27 maggio alle 20.45 presso la biblioteca civica di Novi Ligure, in via Marconi 66, si terrà l’incontro “Urlare non serve a nulla. Gestire i conflitti con i figli per farsi ascoltare e guidarli nella crescita”. 

Relatore sarà Daniele Novara, fondatore del Centro psicopedagogico per l’educazione e la gestione dei conflitti, considerato uno dei maggiori pedagogisti italiani e massimo esperto di conflitti interpersonali.

Non è mai stato facile farsi ascoltare dai figli e lo stress e la mancanza di tempo della vita odierna aggravano il problema. Molti genitori si trovano quindi ad alzare sovente la voce, non solo perché troppo aggressivi e impositivi, ma molto spesso per la ragione contraria: il tentativo impossibile di mettersi sullo stesso piano dei figli, mossa che mostra sempre la propria inefficacia e di conseguenza genera altri stress, frustrazione e, infine, urla.

Novara esporrà riflessioni e indicazioni pratiche per spiegare come imparare a controllare le proprie reazioni emotive e riuscire, con la giusta organizzazione, a farsi ascoltare efficacemente e gestire nel modo migliore i conflitti che quotidianamente si generano con i figli.
 

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione