Le veterane sulle strade dei vini
Home
Benedetta Acri - b.acri@ilnovese.info  
3 Giugno 2016
ore
00:00 Logo Newsguard

Le veterane sulle strade dei vini

Il tour 2016 sulle strade della provincia alessandrina toccherà anche Novi e il Novese, permettendo di ammirare i fiammanti bolidi d’epoca ed assistere ad un evento unico e originale

Il tour 2016 sulle strade della provincia alessandrina toccherà anche Novi e il Novese, permettendo di ammirare i fiammanti bolidi d?epoca ed assistere ad un evento unico e originale

NOVI LIGURE – La rievocazione del Circuito Bordino e de Le veterane sulle strade dei vini è giunta alla 26esima edizione ed è organizzata dal Veteran Car Club Pietro Bordino di Alessandria. Il tour 2016 sulle strade della provincia alessandrina toccherà anche Novi e il Novese, permettendo di ammirare i fiammanti bolidi d’epoca ed assistere ad un evento unico e originale.

Alla manifestazione si può partecipare soltanto con autovetture di particolare interesse storico costruite dal 1920 al 1967 e si richiede agli equipaggi di vestirsi in maniera consona al periodo di costruzione della loro macchina. Un importante premio sarà consegnato a chi saprà meglio interpretare il connubio autovettura/abbigliamento.

L’evento durerà da venerdì 3 a domenica 5 giugno e le giornate in cui sarà interessato il Novese sono due.
Venerdì 3 giugno alle 19.30 il gruppo giungerà a Gavi dove cenerà presso La Centuriona. Al termine, alle 21.30 partirà alla volta di Novi Ligure dove pernotterà a Villa Pomela.

Sabato 4 giugno, dopo un giro panoramico per le vie del territorio, il gruppo tornerà a Novi dove per le 17.00 è prevista la sfilata e la sosta nel centro cittadino: le “Fantastiche Veterane” potranno essere ammirate da vicino in via Girardengo e in via Roma. Sempre a Novi, presso Villa Pomela, la sera è prevista la cena di gala.

Info: 0131 25 45 09; info@pbordino.com; novinterzapagina@gmail.com.
 

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione