Lo sviluppo industriale e tecnologico a “Natura a schermo intero”
Home
Benedetta Acri - b.acri@ilnovese.info  
3 Giugno 2016
ore
00:00 Logo Newsguard

Lo sviluppo industriale e tecnologico a “Natura a schermo intero”

A Tassarolo prosegue la rassegna cinematografica con l’ambiente come protagonista “Natura a schermo intero”. Si visionerà “La Zuppa del Demonio. Quando l’industria e gli operai facevano sognare l’Italia”, pellicola di Davide Ferrario

A Tassarolo prosegue la rassegna cinematografica con l?ambiente come protagonista ?Natura a schermo intero?. Si visionerà ?La Zuppa del Demonio. Quando l?industria e gli operai facevano sognare l?Italia?, pellicola di Davide Ferrario

TASSAROLO – A Tassarolo prosegue la rassegna cinematografica con l’ambiente come protagonista “Natura a schermo intero”.

Fino al 17 giugno presso il salone del Castello di Tassarolo verranno proiettate pellicole di alto livello il cui scopo è aprire gli occhi e far riflettere sullo stato dell’ambiente che ci circonda e in cui viviamo.


Venerdì 3 giugno alle 20.45 si visionerà “La Zuppa del Demonio. Quando l’industria e gli operai facevano sognare l’Italia”, pellicola di Davide Ferrario.

Il film, presentato nella sezione Fuori Concorso alla Mostra del Cinema di Venezia 2014, ha come temi centrali lo sviluppo industriale e tecnologico e la propaganda del concetto di “progresso” che ha accompagnato lo sviluppo economico dei Paesi Occidentali e che ha modificato, forse per sempre, il rapporto millenario uomo-ambiente naturale.

Ingresso libero con buffet e degustazione dei vini dell’azienda biodinamica Castello di Tassarolo.

La rassegna è presentata dal Circolo Legambiente Vallemme e dal comune di Tassarolo, in collaborazione con l’azienda biodinamica Castello di Tassarolo e il circolo La grande illusione.

Info: 0143 392161; 349 6724348; legambiente.vallemme@tiscali.it; legambientevallemme@pec.it.
 

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione