Aperitivi letterari a Novi
Home
Benedetta Acri - b.acri@ilnovese.info  
10 Giugno 2016
ore
00:00 Logo Newsguard

Aperitivi letterari a Novi

La Mondadori di Novi Ligure propone un ciclo di incontri con scrittori autorevoli, un “Aperitivo letterario” alle 18.30 in libreria

La Mondadori di Novi Ligure propone un ciclo di incontri con scrittori autorevoli, un “Aperitivo letterario” alle 18.30 in libreria

NOVI LIGURE – La Mondadori di Novi Ligure, in via Girardengo 37, propone un ciclo di incontri con scrittori autorevoli, un “Aperitivo letterario” alle 18.30 in libreria. 

Venerdì 10 giugno Giulio Massobrio presenterà il suo nuovo romanzo “Autobus bianchi”. Dall’autore di “Rex” una nuova, travolgente avventura di Martin Davies nella Germania sull’orlo del baratro. Davies, agente inglese, è sulle tracce del Lupo, un nazista misterioso che semina il terrore dalle due parti del fronte. Sullo sfondo, un’epopea piena di speranza: la storia vera degli “autobus bianchi” svedesi e danesi in corsa per salvare molte vite dai lagher nazisti.

Sabato 11 giugno Maria Teresa Valle proporrà il suo libro “Maria Viani e le ombre del ‘68” affiancata dalla giornalista Patrizia Ferrando. Genova 1968. Maria Viani, universitaria fuori sede, cerca la sua coinquilina scomparsa. L’aiuteranno a ritrovarla l’ispettore Sergio Cantini, vecchia conoscenza di Maria, e il fratello della ragazza. L’impresa però si rivelerà più difficile del previsto. Sullo sfondo di una Genova percorsa dai fremiti della contestazione studentesca e agitata da scioperi e dalle prime azioni terroristiche, la vicenda si aggroviglia e poi si snoda con epiloghi inaspettati.

Giovedì 16 giugno sarà la volta di Sara Rattaro che presenterà il suo volume “Splendi più che puoi”. L’amore non chiede il permesso, all’improvviso travolge ogni cosa e trascina in un sogno. Così è stato per Emma quando ha incontrato Marco, che da subito ha capito come prendersi cura di lei. Tutto con lui è perfetto, ma arriva sempre il momento del risveglio. Una storia profonda in cui dal dolore fiorisce la speranza, in cui l’amore fa male, ma la voglia di tornare a essere felici è più potente di tutto. Perché non c’è ferita che non possa essere rimarginata.

A seguito di tutti gli incontri si terrà un aperitivo a buffet al costo di 4 euro presso il bar Haiti, in via Girardengo 33, dove gli autori si tratterranno e firmeranno le copie dei lettori.

Info: Mondadori Novi Ligure, 0143 72731; mondadorinovi@gmail.com.
 

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione