Il maestro Cadenazzi racconta il suo Yoga
La biblioteca Roberto Allegri di Serravalle Scrivia ospiterà la presentazione del libro Pensieri folli di un Maestro Yoga di Massimiliano Cadenazzi
La biblioteca Roberto Allegri di Serravalle Scrivia ospiterà la presentazione del libro ?Pensieri folli di un Maestro Yoga? di Massimiliano Cadenazzi
Lo scrittore, il cui volume è stato appena presentato al Salone internazionale del libro di Torino, condurrà una serata dedicata al racconto della sua esperienza.
Parlerà di quali siano stati gli elementi posti alla base della creazione del suo testo, ma anche che cosa sia, più in generale, lo yoga e che cosa non dovrebbe essere. Una disciplina che non è una religione ma non è neppure ginnastica, volta a regalare il benessere totale, al corpo, alla mente ed allo spirito di chi lo pratica.
Il libro è costituito da una raccolta di frasi brevi, pensieri e riflessioni che possono essere letti tutti d’un fiato, ma che consentono anche di meditare sulla vita, sui rapporti umani e su se stessi. Pagina dopo pagina, il lettore può viaggiare con la propria mente e comprendere ciò che, magari, non aveva mai capito.
Info: biblioteca comunale, piazza Carducci 4, Serravalle Scrivia, 0143 634166-633627; biblioteca@comune.serravalle-scrivia.al.it.