Keep calm e… ciapa la blatta!
Home
Fabio Buffa - redazione@alessandrianews.it  
12 Giugno 2016
ore
00:00 Logo Newsguard

Keep calm e… ciapa la blatta!

Le freddure di Fabio Buffa su Alessandria... e dintorni...

Le freddure di Fabio Buffa su Alessandria... e dintorni...

OPINIONI – Ad Alessandria è emergenza blatte. Se arrivasse l’Isis con qualche arma chimica, lo sai quanto risparmierebbe il Comune?

Le blatte si infilano subdolamente nelle abitazioni e danno una sensazione di fastidio. Alcune prima di andarsene riescono addirittura a farti firmare un contratto del gas.

Nell’Ordinanza dell’Amministrazione Comunale si legge che le blatte con la stagione estiva aumentano di numero. Contrariamente agli umani considerano Alessandria località di villeggiatura.

Nel Pd alessandrino c’è chi vuol fare un sondaggio sul gradimento della giunta. Ora il livello di simpatia della maggioranza è pari ad un chilo di sabbia nelle mutande.

Alcuni abitanti del rione Cristo hanno denunciato diversi topi in via Norberto Rosa. I roditori sono stati giudicati in contumacia.

In Afganistan hanno eletto il nuovo capo dei talebani. Per alzata di armi.

Molti contribuenti devono restituite gli 80 euro di Renzi. In comode inculate da 30 euro.

Negli Usa hanno trovato un batterio che resiste a tutti gli antibiotici. E lo hanno chiamato “onorevole”.

La donna più anziana del mondo è un’italiana di 116 anni. Troppo vecchia per lavorare e troppo giovane per andare in pensione.

I giovani d’oggi chiedono solo di essere ascoltati. Possibilmente alla presenza del loro avvocato.

Beppe Vessicchio: “alle piante piace ascoltare Mozart”. Pure ai pomodori sta sulle balle Gigi D’Alessio.

L’allarme dei medici: “sempre più bambini mangiano vegano”. E sempre più anziani guardano Barbara D’Urso.

Perché la Bce considera inutili le banconote da 500 euro? Perché è come se in giro vendessero preservativi di 90 centimetri.

Ad Alessandria si costruirà una rotonda giù dal cavalcavia tra il rione Cristo e il centro. Per regolare il traffico sarà un fallimento, ma come capro espiatorio è una meraviglia.

Ad Alessandria sta andando di moda il teleriscaldamento. Non si sa cosa sia, ma dal nome ricorda molto Vanna Marchi.

Un imprenditore alessandrino ha subito un agguato in stile tipico mafioso. Centocinquant’anni di unità d’Italia non sono passati invano.

Maria Elena Boschi e il fratello Pier Francesco paparazzati insieme conquistano i flash. O erano le foto segnaletiche…?

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione