Il comune rinnova il parco mezzi: chi vuole lo spargisale?
Home
Andrea Vignoli  
15 Giugno 2016
ore
00:00 Logo Newsguard

Il comune rinnova il parco mezzi: chi vuole lo spargisale?

Dopo 38 anni di onorato servizio, il comune di Novi Ligure ha deciso di disfarsi del mitico spargisale Fiat 90 che da sempre è nella “flotta” che l'amministrazione mette in campo per combattere neve e ghiaccio.

Dopo 38 anni di onorato servizio, il comune di Novi Ligure ha deciso di disfarsi del mitico spargisale Fiat 90 che da sempre è nella ?flotta? che l'amministrazione mette in campo per combattere neve e ghiaccio.

spargisaleNOVI LIGURE – Dopo 38 anni di onorato servizio, il comune di Novi Ligure ha deciso di disfarsi del mitico spargisale Fiat 90 che da sempre è nella “flotta” che l’amministrazione mette in campo per combattere neve e ghiaccio.

E’ stato infatti pubblicato sul sito del comune un “invito a manifestazione d’interesse”, che in parole povere vuol dire: se qualcuno lo vuole, si faccia avanti.
Il mezzo, un Fiat 90 Pca targato AL 376685 costruito nel 1978 è dotato di accessorio spargisale modello “Giletta”, è valutato 1500 euro (1200 il camioncino e 300 lo spargisale).

Il termine per la presentazione della manifestazione di interesse è il 30 giugno. Chi fosse interessato al mezzo ormai d’epoca, può visionarlo presso i magazzini comunali previo accordo con l’architetto Cacialli.
Il Fiat 90 è un mezzo storico non tanto e non solo per l’età, quanto per le sue capacità: nel 1976 con un mezzo simile Cesare Gerolimietto e Daniele Pellegrini entrarono nel Guinnes dei primati facendo il giro del mondo.

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione