Sportissima 2016 giunge al gran finale
Chi sarà lo sportivo più votato del 2016? Questa domanda che ci ha perseguitati da febbraio finalmente avrà una risposta: un nome e un cognome, nonché un volto sorridente
Chi sarà lo sportivo più votato del 2016? Questa domanda che ci ha ?perseguitati? da febbraio finalmente avrà una risposta: un nome e un cognome, nonché un volto sorridente
Il concorso Sportissima 2016, che quest’anno ha visto coinvolti 16 atleti under18 di diverse discipline e società novesi, volge al termine.
La premiazione di tutti i concorrenti si terrà sabato 18 giugno alle 17.00 presso piazza Gruppo alpini di Novi Ligure (zona palazzetto) all’interno della manifestazione Liberamente, la festa cittadina dedicata allo sport e al volontariato.
L’evento vedrà protagonisti i giovani atleti candidati che riceveranno un riconoscimento per la loro partecipazione al concorso e per il loro talento. Perché, come abbiamo potuto appurare dalle interviste degli scorsi mesi, questi ragazzi sono il fiore all’occhiello dello sport locale e non solo: molti di loro, nonostante la giovanissima età, hanno già ottenuto ottimi risultati individuali e di squadra, anche a livello nazionale, rappresentando il presente e soprattutto il futuro dello sport novese e italiano.
Tra i sei finalisti scopriremo chi è stato maggiormente sostenuto dai lettori e dagli appassionati di sport: Francesca Mangini, 18 anni, della Novi Pallavolo Femminile; Giorgia Scotto, 13 anni, del Judo Club Novi; Ilaria Bellani, 13 anni, della Tiger Novi (calcio); Matias Turolla, 14 anni, della Pallacanestro Novi 1980; Marco Giambrone, 17 anni, del G3 Real Novi (calcio); e Michelle Gastaldo, 17 anni, della Pallanuoto Aquarium Novi.
Gli altri candidati sono: Cristoforo Sommo, 15 anni, dell’Aquarium Novi (nuoto); Alessia Delfitto, 14 anni, del Boccardo Badminton Novi; Davide Porta, 17 anni, della Forza&Virtù (ginnastica artistica); Edoardo Crisci, 15 anni, dell’Hockey Novi; Enrico Calcagno, 15 anni, de I Cinghiali (mountain bike); Francesco Bobbio, 16 anni, della Novi Pallavolo Maschile; Matilde Bianchi, 15 anni, del Rugby Novi; Simone Sardi, 15 anni, della Lucky Star (pattinaggio artistico); Gabriele Barisione, 11 anni, della Scuola Hong Jia Quan (kung fu); e Marta Gottardo, 15 anni, de Il Circolo di Novi (horseball).