Boscadrà Festival. Un weekend tra musica, cibo e natura in Val Borbera
Cascina Barbàn e lassociazione culturale Borberock presentano la quarta edizione del Boscadrà Festival festa rurale in Val Borbera
Cascina Barbàn e l?associazione culturale Borberock presentano la quarta edizione del Boscadrà Festival ? festa rurale in Val Borbera
ALBERA LIGURE – Cascina Barbàn ad Albera Ligure e l’associazione culturale Borberock presentano la quarta edizione del Boscadrà Festival – festa rurale in Val Borbera.Il Boscadrà è un festival all’aperto di terra e d’arte nell’appennino ligure-piemontese, in una valle selvatica e severa. Boscadrà è una parola nuova, inedita, che sottolinea la voglia di provare a disegnare una festa che incoraggi il cambiamento: agricoltura sostenibile, storie nuove e antiche, balli, musica e teatro adatti a tutti in Cascina Barbàn.
Sabato 18 giugno si partirà alle 17.00 con Anna Rivera che presenterà il suo libro “Mangiare sano con le erbe”. A seguire si potrà consumare un aperitivo a base di erbe spontanee.
Alle 19.00 si terrà la Cena contadina e alle 21.00 spazio ai concerti degli “Sfera e Serenase”, seguiti alle 22.30 da “I Camillas”; e da mezzanotte il dj set con la sua musica dance trasformerà il prato in una pista da ballo.

L’obiettivo dell’incontro è quello di imparare a riconoscere nell’ambiente le piante tradizionalmente utilizzate nella cultura popolare le cui proprietà medicinali sono state confermate dalla scienza erboristica attuale.
Il corso, che prevedrà anche una camminata, fornirà inoltre strumenti utili per conoscere gli utilizzi delle piante della nostra flora spontanea, al fine di utilizzarle come preziosi ingredienti di preparazioni casalinghe che aiutano a risolvere efficacemente i più diffusi disturbi di tutta la famiglia in un’ottica di risparmio e di autoeconomia. (Corso a numero chiuso. Costo: 12 euro).
In contemporanea, dalle 9.00 alle 12.00 spazio al divertimento dei più piccoli con il laboratorio per bambini “L’alfabeto naturale”.
Alle 12.30 si mangia con il Pranzo contadino e dalle 16.00 al via i concerti acustici della domenica con merenda: l’associazione culturale Borberock presenterà il cantautore Caso e la cantautrice alessandrina Aelita.
Possibilità di campeggio gratuito. Info e prenotazioni: 347 8364991; info@cascinabarban.it.