Tutto pronto per i Venerdì di luglio
Venerdì sera con le vetrine animate parte la kermesse dedicata allo shopping sotto le stelle. Per ogni venerdì di luglio l'intrattenimento è assicurato, ogni volta l'appuntamento sarà dedicato ad un tema. I negozi rimarrano aperti fino alle 24
Venerdì sera con le vetrine animate parte la kermesse dedicata allo shopping sotto le stelle. Per ogni venerdì di luglio l'intrattenimento è assicurato, ogni volta l'appuntamento sarà dedicato ad un tema. I negozi rimarrano aperti fino alle 24
NOVI LIGURE – La sera del 1 luglio prenderanno il via i Venerdì di luglio, con lo shopping serale e tanti intrattenimenti. “In queste serate – dice Lucia Ferrando, vice presidente del Consorzio “Il cuore di Novi”, promotore dell’iniziativa insieme alla locale Ascom- la città si trasforma in un grande pittoresco bistrot con i negozi aperti fino a mezzanotte, i dehors dei bar, gelaterie e ristoranti sulle strade, la musica e gli spettacoli nelle piazze”.
Una vera e propria movida. Ogni serata un filo conduttore, un tema diverso che ogni anno si rinnova ricercando elementi nuovi di appeal per trascorrere una serata con la famiglia e gli amici, fare shopping, apprezzare la qualità delle specialità locali come ad esempio la farinata e la focaccia novese, diventate un marchio di qualità della città. Ecco come una tranquilla notte d’estate si trasforma in un evento unico e coinvolgente. Da oltre 10 anni, tutti i “Venerdì di Luglio” il centro storico di Novi Ligure si anima con migliaia di persone; super ospiti, concerti, body-painting, balli, vetrine animate, piano bar e serate a tema. Il via sarà domani proprio con la formula collaudata delle vetrine animate, il salotto delle auto, piano bar su strade e piazze. Si potrà anche assistere in piazza Dellepiane, salotto buono della città, alla selezione di “Miss Stella della Moda”.

“Quindi possiamo semplicemente dire- continua Ferrando- benvenuti a Novi o bentornate alle decine di migliaia di persone che hanno scelto la nostra città. Una città dove il commercio di tradizione ha assunto un ruolo importante, conquistando la fiducia di tantissime persone che arrivano da ogni dove per una serata spensierata dove lo shopping diventa spettacolo e, seduti davanti ad un gelato o un’ottima pizza, ci si racconta di emozioni vissute o di qualche buon affare concluso. Insomma posso dire che i Venerdì di luglio sono davvero il nostro fiore all’occhiello”.