Casa di Carità, allievi promossi e già al lavoro
Home
Redazione - redazione@ilnovese.info  
5 Luglio 2016
ore
00:00 Logo Newsguard

Casa di Carità, allievi promossi e già al lavoro

Una percentuale elevata di allievi e allieve, al di sopra di ogni aspettativa, qualificati con i corsi della Fondazione Casa di Carità Arti e Mestieri di Novi Ligure, sono già stati inseriti nel mondo del lavoro

Una percentuale elevata di allievi e allieve, al di sopra di ogni aspettativa, qualificati con i corsi della Fondazione Casa di Carità Arti e Mestieri di Novi Ligure, sono già stati inseriti nel mondo del lavoro

NOVI LIGURE – Una percentuale elevata di allievi e allieve, al di sopra di ogni aspettativa, qualificati con i corsi della Fondazione Casa di Carità Arti e Mestieri di Novi Ligure, sono già stati inseriti nel mondo del lavoro. Questo si è potuto ottenere grazie anche al periodo di stage formativo risultato positivo e naturalmente anche alla buona predisposizione dell’allievo unito a una preparazione ottimale fornita dai docenti e la volontà delle ditte a investire sui giovani.

“Un risultato che comunque conferma le percentuali di occupazione degli altri anni – sottolinea la direttrice Tiziana Uggetti – in quanto nei continui monitoraggi, registriamo sempre buone percentuali di occupazione”.

Le allieve qualificate hanno frequentato i corsi Operatore del Benessere di durata biennale e l’Addetto Amministrativo Segretariale della durata triennale, tutti nuovamente proposti per l’anno formativo 2016/2017 per i quali sono ancora aperte le iscrizioni.

Per l’Amministrativo Segretariale è necessario essere in possesso della Licenza Media, mentre per l’Operatore del Benessere bisogna aver frequentato, anche se non superato un anno di Superiore.

Intanto questa settimana si chiudono con gli Esami Finali i corsi serali di Addetto Amministrativo Segretariale di 250 ore, Addetto Magazzino Logistica di 200 ore e Operatore Specializzato in Paghe e Contributi di 300 ore. Anche in questo caso si tratta di corsi presenti il prossimo anno formativo.

Articoli correlati
Leggi l'ultima edizione